Camion esce di strada e colpisce due auto, morti e feriti: arrestato l’autista dopo la fuga
È stato rintracciato e arrestato dai carabinieri di Guastalla il presunto conducente dell’autocarro che ieri sera nel Reggiano è fuggito dopo aver perso il carico di impalcature. L’uomo, reggiano, 39 anni, si è rifiutato di sottoporsi all’alcol-test. Era alla guida con patente sospesa: gli era stata ritirata ad agosto per guida in stato d’ebbrezza. È accusato di omicidio stradale, lesioni personali gravissime e fuga da incidente in caso di omicidio e lesioni, ora a disposizione della Procura diretta da Gaetano Paci.
Il tragico incidente ha scosso la comunità di Reggio Emilia, lasciando due giovani senza vita e un terzo in gravi condizioni. Il disastro è avvenuto ieri poco dopo le 18:30 in via Razza Lago, una strada rurale vicino all’autostrada A14. Un camion ha perso parte del suo carico di tubi in acciaio per ponteggi, causando una collisione mortale. Le vittime, tutti residenti locali, avevano 19 e 21 anni. Un altro ragazzo di 21 anni ora lotta per la vita, ricoverato con seri traumi facciali all’ospedale Maggiore di Parma.
Il camionista aveva abbandonato il luogo dell’incidente senza prestare soccorso, innescando una caccia all’uomo condotta dai carabinieri nelle province di Reggio Emilia e Parma. Altri due veicoli sono stati coinvolti nell’incidente: una Bmw, il cui conducente è uscito illeso, e una Peugeot 208, i cui occupanti sono stati trasportati precauzionalmente all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Il luogo dell’incidente è stato descritto come apocalittico, con lamiere e impalcature sparse ovunque. Vigili del fuoco e personale della Provincia sono stati impegnati per ore nella rimozione dei detriti e nella riapertura della strada. Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto, ma ritengono improbabile che il camionista non si sia reso conto della perdita del carico. La comunità è in lutto per questa tragedia e la giustizia ora cerca il responsabile di questo inqualificabile atto di irresponsabilità.