Caldo, muore neonata di 4 mesi: è stato fatale il gesto dei genitori
Il caldo miete una tenera vittima: è morta una neonata di appena 4 mesi. Nel suo caso, però, la colpa forse non è solo del caldo, ma anche della negligenza dei genitori. Un loro gesto, infatti, è stato fatale per la bambina. (Continua…)
Caldo, morta neonata di 4 mesi
Una neonata di appena 4 mesi è morta a causa del caldo torrido che in questo periodo colpisce gran parte del mondo. A causare la sua morte però, oltre al caldo killer, è stata anche la negligenza dei genitori. Un loro gesto si è rivelato fatale e nonostante dopo abbiano cercato in ogni modo di salvare la bambina, per lei non c’è stato niente da fare.
Una neonata di appena quattro mesi è morta dopo una giornata trascorsa in barca insieme ai suoi genitori. Il caldo era veramente torrido e i genitori, probabilmente rinfrescati dal tuffo in mare, non si sono accorti che invece la figlia stava soffrendo. Ogni tentativo di salvarla è stato invano. La piccola non ce l’ha fatta. Doveva trattarsi di un giorno di vacanza ed invece si è trasformato in un vero e proprio incubo. Sui social i due genitori sono stati presi di mira. (Continua…)
Dove è successo
La tragedia è avvenuta venerdì scorso, durante un’avventura in barca sul lago Havasu al confine tra California e Arizona. I due genitori della neonata aveva deciso di trascorrere un giorno in barca per festeggiare il Giorno dell’Indipendenza. L’ondata di caldo però ha colto di sorpresa la famiglia ed ha causato un forte malessere alla bambina che, trasportata prima in una clinica locale e poi tramite elicottero in un ospedale pediatrico, non ce l’ha fatta.
I due genitori sono stati presi di mira sui social. Qualcuno ha infatti scritto: “Non dovresti avere figli se non sei abbastanza responsabile da sapere che il caldo estremo è mortale sia per i neonati che per gli adulti. Questo non è stato soltanto un incidente e avrebbe potuto essere facilmente evitato. Meriti di essere perseguita per le tue azioni“. Altri utenti hanno addirittura chiesto alle autorità di intervenire, aprendo un processo nei loro confronti.