Calcio in lutto, calciatore muore nell’alluvione di Valencia

Il mondo del calcio piange la tragica scomparsa di José Castillejo, ex calciatore delle giovanili del Valencia, vittima dell’alluvione devastante che ha colpito la Spagna in questi giorni. Castillejo, 28 anni, è stato una delle giovani promesse cresciute nella cantera del Valencia, club che ha voluto ricordarlo con un commosso tributo sui propri canali social: “Il Valencia CF piange la scomparsa di José Castillejo, vittima dei disastri della Dana (la tempesta che si è abbattuta sulla Spagna). José è cresciuto nelle giovanili del club e ha giocato in diverse squadre della Comunità Valenciana. Riposa in pace”.

Nato il 29 febbraio 1996 a Valencia, Castillejo aveva percorso l’intera trafila giovanile con il Valencia, fino a raggiungere l’Under 18. Successivamente, aveva militato in varie squadre della Comunità Valenciana, tra cui PaternaTorre Levante, Buñol, Recambio Colón de Valencia e CD Roda del Castellón.

Il momento più alto della sua carriera fu il passaggio al CD Eldense nella terza divisione spagnola, dove disputò la stagione 2015/16. Anche l’Eldense ha voluto rendere omaggio al giocatore: “Notizie terribili in arrivo a causa della catastrofica Dana. Il CD Eldense esprime profondo dolore per la scomparsa all’età di 28 anni di José Castillejo, ex giocatore rossoblù nella stagione 2015/16. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Riposa in pace.”

Il calcio spagnolo, e in particolare la comunità calcistica valenciana, sono sotto shock per questa perdita. L’alluvione che ha sconvolto la Spagna ha colpito duramente la regione, e la tragica morte di José Castillejo aggiunge una nota di profondo dolore a una tragedia che ha portato devastazione e lutti in numerose famiglie.