“Cacciatelo subito”. È sempre mezzogiorno, prima puntata e bufera su Antonella Clerici dopo il rientro in tv
Da lunedì 9 settembre, alle ore 11:55 su Rai1, è tornato su Rai Uno È sempre mezzogiorno, il programma di Antonella Clerici dedicato alla cucina con una nuova edizione e nuovi giochi. Tornano i giochi Scrosta e Vinci (in palio un kit di pentole del valore di 255,75 euro), Pentola o Dispensa (in palio un buono spesa da 150 euro), Quante Foglie ha l’Albero? Il Gioco del Bonsai (in palio un buono spesa da 1000 euro + 50 euro per ogni concorrente che non indovina).
E ancora Cinque Indizi (in palio un buono spesa da 150 euro), La Fungaia (in palio buoni spesa da 50, 100, 150 e 200 euro), La Mucca Lola (in palio un buono spesa del valore di 150 euro) e Il Tabellone (in palio un buono spesa da 150 euro). A È sempre mezzogiorno i nuovi giochi: Cassetto o scherzetto e poi La ricetta del mezzogiorno.
È sempre mezzogiorno, polemica per la presenza dell’ospite fisso
Sul proprio profilo social, la conduttrice ha fatto il conto alla rovescia. La conduttrice tornerà di nuovo al timone del programma culinario. In sua compagnia un folto cast di ospiti e cuochi che anche in questa edizione delizieranno gli spettatori con golose ricette. Daniele Persegani farà scuola di cucina a Giovanna Civitillo, poi ci sarà la nutrizionista Evelina Flachi che consiglierà come coniugare gusto e benessere.
Ospite fisso come lo scorso anno anche Fulvio Marino, maestro panificatore, che ogni giorno sfornerà gustosi pani, dolci, pizze e focacce. Ci saranno anche Federico Quaranta con i racconti delle meraviglie e gli angoli più suggestivi d’Italia e il factotum Alfio Bottaro. Proprio l’annuncio della presenza di Alfio ha fatto storcere il naso ai telespettatori.
“Speravo che non ci fosse più Alfio, persona totalmente inutile”, “Tutto ok tranne Alfio!”, si legge sui social. E ancora chi scrive “Alfio ha trovato un lavoro fisso senza sforzo“, “Quanto vorrei trovare una persona come ha trovato Alfio, che mi assicura il guadagno senza lavorare x tutta la vita“. In suo soccorso è intervenuta Antonella Clerici: “Se non ci fosse Alfio bisognerebbe inventarlo… Possiamo dire che lui è veramente un portatore sano di allegria. Sì, cioè quando tu arrivi qui e vedi Alfio, lo incroci nei corridoi è sempre sorridente, sempre. E poi è tanto generoso“.