CABINOVIA CARICA DI PERSONE FINISCE CONTRO UN PALO: CI SONO DECESSI
Non esiste mai limite al peggio e la cronaca nera ci ha restituito l’ennesimo tremendo fatto che mai avremmo voluto apprendere e che sta correndo veloce, occupando i principali siti d’informazione di tutto il mondo, al cospetto di immagini a dir poco raggelanti.
Non solo sull’asfalto, la mattanza non si ferma perché il destino, beffardamente, colpisce quando meno ce lo si aspetta, seminando un’ondata collettiva di sconcerto, sgomento e un senso di impotenza per non essere riusciti a scongiurare quello che si è poi materializzato sotto gli occhi pietrificati dei testimoni oculari.
Quanto si è verificato è pazzesco e i primi scatti amatoriali di chi ha assistito alla scena descrivono, ancora meglio di quanto potrebbe farlo un giornalista, in tutta la loro contezza, tutto ciò che chi si trovava a bordo della cabinovia, ha provato in quel frangente, quando la stessa è finita rovinosamente contro un palo.
Dalla stampa è chiaro che, purtroppo, ci sono persone che hanno perso la vita e giustamente gli utenti chiedono di essere delucidati su cosa abbia determinato l’impatto, ossia sui motivi per cui il mezzo ha fatto questa fine.
Una cabinovia carica di passeggeri è finita contro un palo e ci sono decessi.
C’è un decesso, un uomo di 54 anni, e ci sono diversi feriti, dieci per il momento, tra cui dei bambini, in un tremendo fatto di cronaca che ha coinvolto una cabinovia di Tunektepe ad Antalya, nel sud della Turchia. I fatti, come riportato da fanpage.it, si sono verificati nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle diciotto, quando una delle cabine, piena zeppa di passeggeri, è finita rovinosamente contro un palo, provocando il crollo del pavimento della stessa. I passeggeri, in pratica, sono caduti nel vuoto proprio come accade nei film.
Al momento in cui incubo si è materializzato, la cabinovia era stracolma di persone, peraltro in una zona turistica fortemente frequentata. La notizia, rapidamente diffusasi a mezzo stampa, ha lasciato il mondo intero letteralmente senza parole.
A causa dell’accaduto, tutto è andato in tilt, con centinaia di persone bloccate nelle cabinovie in quota. A causa del luogo impervio, roccioso, montuoso, senza sentieri battibili, è stato richiesto l’intervento di elicotteri che hanno avuto l’arduo compito di recuperare la salma del deceduto e di coloro che sono rimasti intrappolati nel mezzo. Si è provveduto anche ad evacuare altre cinque persone che si trovavano in un’altra cabina.
Sul posto sono accorsi tantissimi uomini, tra soccorritori e alpinisti specializzati, arrivati in aereo da altre parti della Turchia, in quanto la macchina degli aiuti si è subito attivata, con la speranza di trarre in salvo il maggior numero di passeggeri nel breve tempo possibile.
La cabinovia precipitata, gestita dall’amministrazione comunale di Antalya, si stava occupando, al momento del crollo del suo pavimento, del trasporto dei turisti dalla spiaggia mediterranea di Konyaalti ad un ristorante e a una piattaforma panoramica sul Tunektepe, situata in quota, a 618 metri. La Procura di Antalya, al fine di far luce sull’accaduto, ha avviato un’indagine, alla quale sta collaborando una commissione di esperti, tra cui ingegneri meccanici ed elettrici. Seguiranno ulteriori aggiornamenti che saremo pronti a fornirvi.