BUSSANO ALLA PORTA, PENSANO CHE SIANO I VICINI
Nel mondo ogni giorno si apprendono degli episodi che davvero fanno scalpore. Anche in questi giorni che sono di festa appunto per le festività pasquali ne accadono e ne stanno succedendo davvero di tutti i colori.
La cronaca è sempre piena di episodi che accadono da Nord a Sud del nostro Paese. Come sempre ci sono le forze dell’ordine che indagano su quanto accade e che cercano anche di scoprire se ci sono eventuali colpevoli nei vari episodi che si vengono a creare ogni giorno.
Tra tutti gli episodi che colpiscono le persone ci sono ad esempio quelli che riguardano le liti tra vicini di casa, fatti che accadono più spesso di quanto si crede e che a volte sfociano purtroppo in assurdi fatti di cronaca a cui si stenta davvero a credere. Non sempre il rapporto con il nostro vicinato è buono.
Chi ad esempio vive in un condominio lo sa bene, ma anche chi vive in piccoli paesini dove magari ci sono case a schiera. A volte i vicini si lamentano se facciamo qualche rumore di troppo oppure se abbiamo un animale che ad esempio, come può essere un cane, abbaia di continuo.
Insomma avere un vicinato non sempre è facile, bisogna infatti avere a che fare con tante persone e purtroppo non tutte sono uguali. Certo che quando accade qualcosa di grosso tra vicini il fatto fa parlare eccome.
Un marito e una moglie sono in casa quando sentono bussare alla porta. Fin qui tutto bene, ma credendo che siano appunto i vicini cominciano a inventarsi qualche scusa in quanto quando questi bussano alla porta volevano sempre in prestito qualcosa.
“Saranno sicuramente i vicini che ci chiedono di nuovo qualcosa in prestito!” – così dice quindi il marito alla moglie. “Hai ragione, ma la colpa è tua che gli dai sempre tutto. Perché non te la inventi tu una scusa?” – così afferma la moglie voltandosi verso il marito. L’uomo ci pensa e poi acconsente.
“Buona idea!” – così dice il marito andando ad aprire la porta. Essi, era proprio il vicino di casa che chiedeva in prestito un attrezzo per il giardinaggio. “Buongiorno, le volevo chiedere se oggi pomeriggio ha intenzione di usare il tagliaerba “ – così dice il vicino all’uomo che subito ha la risposta pronta.
“Eh, sì, purtroppo! Io e mia moglie abbiamo deciso di dedicarci al giardino per tutto il pomeriggio” – così afferma il marito della donna, tutto sicuro di sè. Ma ecco che il vicino ha un’altra risposta pronta.
“Ci avrei scommesso. Allora penso che sarete troppo impegnati per usare le mazze da golf. Non è che ce le presterebbe?” – così chiede il vicino lasciando di sasso l’uomo. Come avrete capito questa che vi abbiamo appena raccontato era una barzelletta. Fateci sapere se vi è piaciuta, e se la risposta è affermativa ovviamente fate leggere questa barzelletta a vostri parenti e amici. Ridere fa sempre bene.