Bus contro auto, 13 morti e oltre 50 feriti: il drammatico incidente (VIDEO)
Un terribile incidente stradale tra bus e auto ha causato la morte di 13 persone, ferendone altre 50. L’incidente è avvenuto stamattina sulla strada statale nel nord del paese. Un autobus si è scontrato frontalmente con un auto, finendo in un fossato.
Incidente stradale, bus contro auto: almeno 13 morti
Un autobus di linea si è scontrato frontalmente con un auto ed è finito in un fossato. La dinamica del terribile incidente è ancora poco chiara, ma, stando alle testimonianze dei sopravvissuti, il bus avrebbe avuto problemi con i freni. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori. Tredici persone sarebbero morte in seguito all’incidente, mentre altre cinquanta sarebbero rimaste ferite, alcuni di questi in condizioni gravi.
Dove è successo
Il terribile incidente che ha causato la morte di almeno 13 persone è avvenuto in Kenya, sulla strada statale tra le città di Nakuru e Kakamega. L’autobus di linea protagonista dello scontro frontale con l’auto era proveniente dalla città costiera di Mombasa. Il bus, dopo lo scontro, è finito in un fossato. La Croce Rossa del Kenya ha riferito che almeno 36 persone sono ricoverate in condizioni gravi. I morti, al momento, sarebbero circa 13. (Continua…)
La dinamica dell’incidente
La dinamica e soprattutto le cause dell’incidente sono ancora da chiarire. Stando alle testimonianze dei sopravvissuti, l’autobus avrebbe avuto problemi ai freni. Il conducente, dunque, non sarebbe riuscito a frenare e si sarebbe scontrato frontalmente con un auto, finendo poi in un fossato. Il bilancio è davvero grave. I morti sarebbero circa 13, ma il numero potrebbe salire visto che, delle 55 persone rimaste ferite nell’incidente stradale, almeno 36 sono in condizioni gravi.