Bus carico di italiani precipita in una scarpata
Purtroppo ne succedono di tutti i colori ogni giorno. Stiamo parlando di eventi che ci colpiscono nel profondo e che purtroppo nessuno si aspetterebbe mai. La cronaca nera è pienissima di episodi del genere.
Purtroppo come abbiamo ben visto anche questa estate la cronaca non va mai in vacanza questo in quanto anche quando ci sono momenti di relax possono accadere dei fatti molto importanti i quali destano sempre apprensione nella popolazione.
Ogni giorno sfogliando i principali giornali apprendiamo notizie molto particolare qualcosa che ci colpisce nel profondo e ovviamente non vorremo mai che qualcosa di serio accadesse alle persone a cui vogliamo bene. Nè che questo qualcosa si verifichi all’interno della comunità in cui viviamo.
Colpiscono molto le persone quelle notizie che hanno a che fare con decessi improvvisi basti pensare a quante persone ogni giorno decedono per malori improvvisi. Si tratta di una situazione che sta molto colpendo le persone e che sta preoccupando le autorità.
Insomma ne possono succedere di tutti i colori e basta davvero aprire un giornale per rendersi conto che quanto accade ha davvero dell’incredibile. Ormai pare davvero raro anche per noi giornalisti aprire il mattino con notizie diverse da quelle della cronaca nera.
Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale e da quella italiana un bus carico di turisti italiani è caduto in un burrone in Perù. I fatti si sono verificati nella famosa città abbandonata di Machu Pichu uno dei siti archeologici più importanti del mondo.
“L’ambasciata d’Italia a Lima, in stretto raccordo con la Farnesina, si è subito attivata per fornire massima assistenza consolare ai connazionali coinvolti nell’incidente di un bus turistico nei pressi di Machu Picchu” – così ha scritto la Farnesina avvisando di quanto accaduto sui suoi profili social.
Al momento non si conoscono le cause che hanno determinato il sinistro in cui sono rimasti coinvolti i turisti italiani. Si tratta di qualcosa che ha colpito in modo profondo anche la pubblica opinione peruviana. Sul posto si sono recati immediatamente i soccorsi assieme alle forze dell’ordine locali.
“Abbiamo 30 turisti colpiti: sono stati tutti portati a Cusco” – così ha detto un funzionario di polizia peruviana. Subito dopo il sinistro, le autorità e i residenti locali sono accorsi in aiuto dei feriti per aiutarli a raggiungere il centro sanitario della città
La polizia in queste ore ha aperto una indagine approfondita per conoscere le vere cause del sinistro e accertare come sempre accade in questi casi eventuali responsabili. A bordo non c’erano solo turisti italiani ma anche di altre nazionalità in visita alla città storica di Machu Pichu.
Per informazioni è possibile contattare la Farnesina al +51 997232073″. Resteremo aggiornati inoltre su questo assurdo fatto di cronaca che ha colpito il Perù. Qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato per questi turisti una vacanza davvero rovinata a causa di questo importante e brutto sinistro.