Briatore nella bufera dopo l’ultimo annuncio: “Cosa ci faccio con 4mila euro al mese?”
Flavio Briatore è uno che di lusso, sfarzi, stile di vita eccentrico, se ne intende .Non a caso è uno degli uomini più ricchi d’Italia e più attenzionati dal gossip, sia per la sua professione, che per il suo impero, fatto di beni immobili e mobili per cifre da capogiro, che tanto fanno invidia ai comuni cittadini.
Lo abbiamo visto sempre far coppia con donne spettacolari, da Heidi Klum a Naomi Campbell, sino alla superativa Ely Greg, ossia Elisabetta Gregoraci, ma anche fare delle confessioni che, inevitabilmente, corrono veloci sul web, generando una lista interminabile di commenti e dividendo fortemente l’opinione pubblica.
Briatore è uno che dice le cose sempre in faccia, che non conosce filtri e questo ,se da un lato piace ai suoi fan, dall’altro fa tuonare gli haters che proprio non sopportano il suo pensiero e che non perdono occasione di contestarlo .
Se poi le confessioni avvengono in diretta tv o radiofonica, è impossibile sfuggire al clamore mediatico da esse generato, con le inevitabili conseguenze del caso, come avrete modo di vedere nel proseguimento del nostro pezzo.
Dopo l’ultimo annuncio, in cui si è chiesto cosa avrebbe potuto fare con 4mila euro al mese, la bufera su Flavio Briatore è divampata e oggi è più viva e movimentata di prima ma cosa ci siamo persi? Cosa è avvenuto? Non ci resta che scoprire insieme da dove tutto è partito e cosa ha dichiarato.
L’imprenditore Flavio Briatore è stato ospite nel podcast di Rovazzi “2046” e ha espresso il suo punto di vista, ritenendo giusto che vengano aumentati gli stipendi medi. Fin qui , le sue esternazioni hanno trovato favorevoli tantissimi utenti, d’accordo con la sua idea ma, poco dopo, la bufera ha preso il via.
Cosa è accaduto? L’imprenditore, nonchè uno degli uomini più ricchi d’Italia, ritiene che 4 mila euro sia uno stipendio basso e il clamore dell’esclamazione fatta del podcast ha fatto tuonare milioni di utenti che , sentendo la sua dichiarazione, dopo un momento iniziale di incredulità, hanno scritto commenti al cianuro nei suoi confronti, contrapponendosi ai fan che hanno supportato in toto il ragionamento di Briatore.
Ma cosa ha dichiarato? Queste le sue esternazioni, riprese alla lettera da un articolo del sito chronist.it, nostra fonte di riferimento per la stesura di questo articolo: “Io credo che una famiglia di quattro persone dove il marito guadagna 1.400 o 2.000 e la moglie magari ne guadagna 1.500 ma anche 2.500 o 4.000 euro, come fanno a vivere? Io mi chiedo: paghi l’affitto, c’è bisogno del dentista, c’è bisogno di pagare un paio di scarpe, c’è un’emergenza, come fanno? Questi sono i veri miracoli: questa gente qui tanto di rispetto perché è la cosa più difficile che puoi fare mantenere i tuoi figli e la tua famiglia. Aumentare i salari è giusto, ma non puoi pagare le tasse che ti appioppano ora. Dovrebbero diminuire le tasse, aumentare i salari e i soldi spenderli bene”.
Come sempre, le dichiarazioni di un vip se da un lato guadagnano plausi, dall’altro trovano le contrapposizioni degli haters . I fan gli hanno consigliato di entrare in politica, definendolo come “. Unico imprenditore che ragiona pensando alla gente” e ritenendo che, così facendo, vincerebbe di sicuro, mentre di ottica diametralmente opposta sono stati gli haters.
A generare la bufera è stato, in particolare, il concetto di stipendio basso di Flavio che sarebbe di 4000 euro. Un utente, ad esempio, ha tuonato: “4000 euro? ma dove? Ci metterei la firma” mentre un altro ha scritto: “Sei totalmente fuori dal mondo reale”.