Bomba d’acqua a Torre del Greco: le strade diventano fiumi
Torre del Greco è stata colpita stanotte da una violenta bomba d’acqua, provocando disagi e danni in tutto il comune della provincia di Napoli. Le immagini della città invasa dall’acqua hanno subito fatto il giro dei social, mostrando l’impressionante quantità di pioggia caduta in poche ore e l’angoscia dei residenti.
Un vero e proprio fiume ha invaso le strade della cosiddetta “città del corallo”, con l’acqua che ha raggiunto il livello dei finestrini delle auto in sosta e gli ingressi di numerosi edifici. La paura è stata tanta tra la popolazione, che ha assistito impotente al rapido innalzamento dell’acqua. Nelle prossime ore, si farà la conta dei danni, mentre molte attività commerciali e abitazioni risultano allagate.
La situazione era stata in parte anticipata dalla Protezione civile, che aveva diramato un’allerta meteo gialla a partire dalle 18 di ieri, con una durata di 24 ore. L’allerta avvertiva del rischio di forti temporali, soprattutto nelle aree tirreniche, in seguito al brusco calo delle temperature che ha interessato il nord e il centro del Paese. Tuttavia, l’intensità del fenomeno a Torre del Greco ha sorpreso molti.
Ora la comunità si trova a fare i conti con i danni, mentre le autorità locali stanno monitorando la situazione e coordinando gli interventi di soccorso e ripristino.
Le squadre della Protezione civile e dei vigili del fuoco sono intervenute prontamente, cercando di liberare le strade allagate e assistere i cittadini in difficoltà. Non si registrano, al momento, feriti o dispersi, ma le operazioni di soccorso sono ancora in corso e la situazione resta delicata.