Boldi scrive a Meloni, poi la bufera: linciato sui social
Ieri, giovedì 15 agosto 2024, Giorgia Meloni ha scritto un messaggio sui social dedicato a tutti gli italiani. La Presidente del Consiglio ha augurato buon Ferragosto a tutta l’Italia con un post sui suoi social in cui gioca insieme alla figlia in piscina. Il post in pochi minuti ha collezionato migliaia di mi piace e centinaia e centinaia di commenti, sia positivi che negativi. Tra questi anche quello di Massimo Boldi: cosa ha scritto a Giorgia Meloni? Le sue parole però hanno generato una polemica sui social. Per quale motivo?
Gli auguri di Giorgia Meloni di buon Ferragosto
La premier ha pubblicato un post su Instagram (condiviso qui sotto), con il quale ha voluto fare gli auguri agli italiani. “Siate felici con le vostre famiglie, i vostri cari e le persone che amate. Buon Ferragosto a tutti”, ha scritto la Meloni a corredo di una foto che la ritrae con la figlia Ginevra. Tantissimi i commenti al post. Molti positivi, ma non sono mancati i polemici. “Che caciottara, mamma mia”, si legge. “Quanto esibizionismo solo per distogliere l’attenzione dai gravi problemi che hanno gli Italiani”, ha scritto un altro utente. Tra i tanti a commentare il post, anche l’attore Massimo Boldi.
Il commento di Massimo Boldi a Giorgia Meloni
Massimo Boldi ha scritto un pensiero dedicato alla premier. Un messaggio di ammirazione in realtà, che però è stato scritto in modo decisamente sgrammaticato. “Buon Ferragosto Ben AMATO GIORGIA nostro presidente del consiglio della Repubblica”, scrive l’attore, “sei sempre più forte e hai cambiato e stai cambiando il nostro paese il meglio ed io non puoi far altro che ringraziarti. E continuare alzare dalla tua parte ti abbraccio a te e a tutta la tua famiglia Massimo Boldi”, si legge. Subito in tantissimi hanno criticato l’attore sia per l’ortografia sia per il contenuto del messaggio.
Massimo Boldi, le critiche sui social per il commento alla Meloni
L’attore è stato seppellito di insulti e attacchi, da chi gli chiede il perché di così tanti elogi alla Meloni, ma anche chi sottolinea gli errori nel commento. Non mancano i riferimenti alle gag cinematografiche più triviali che lo hanno visto protagonista. “Ecco tutto il supporto di Boldi, grande riferimento culturale della destra”, scrive un utente postando un video da Il ragazzo di campagna, film con Renato Pozzetto. “Torna a fare Cinepanettoni”, il commento di un altro utente. O ancora: “Una volta mi facevi ridere… adesso solo piangere!”. Poi c’è anche chi lo difende: “A sinistra sentono il bisogno di offendere e bullizzare un signore di 80 anni per sentirsi appagati”, ha scritto qualcuno.