BIMBO DI UN ANNO TROVATO A GATTONARE IN AUTOSTRADA: “ERA LÌ DA GIORNI…”

Quando la cronaca ci fornisce notizie come quella di cui vi parleremo, si fa davvero un’enorme fatica a credere che tutto ciò sia potuto realmente succedere poiché, per davvero, delle news , più di altre,  fanno molto rumore, generando sconcerto ma anche mille dubbi ai quali occorrerà dare una risposta.

Le forze dell’ordine devono fronteggiare una marea di grossi punti interrogativi, dal momento che di mezzo c’è  un minore, un piccolo scricciolo di  un anno che, lo ricordiamo, sarebbe potuto essere nostro figlio, il nostro nipotino, il figlioletto di una nostra amica.

In un mondo in cui c’è poca sensibilità e poca empatia verso gli altri,  chi ancora una cuore ce l’ha, non può rimanere in silenzio, commentando a caldo la notizia, immedesimandosi in quello che i familiari del piccolo stanno vivendo inqueste ore.

E’ bellissimo, sorridente, con la manina in  bocca, in questa foto d’apertura e la sua storia  sta correndo veloce sui siti d’informazione, travalicando i confini nazionali e finendo sotto gli occhi di milioni di lettori, raggelati e pietrificati da cosa gli è successo.

Questo stupendo bimbo di un anno è stato  trovato a gattonare in autostrada. 

La storia di cui vi parleremo, di cui si è occupato Leggo,it, nostra fonte di riferimento, è davvero pazzesca. Questo piccolo scricciolo che vedete in foto è un bimbo di   1 anno  che è stato  sorpreso da un camionista di passaggio a gattonare sul ciglio di un’autostrada all’altezza di Vinton (Louisiana).

L’ 8 luglio nella stessa zona, il corpo senza vita del fratello maggiore, Legend, di 4 anni, è stato rinvenuto.   Quel giorno   l’area è stata flagellata dall’uragano Beryl  e le forze dell’ordine, finora, hanno ricostruito che i due bimbi erano stati prelevati dalla madre 25enne  Aaliyah Jack, dalla nonna Conswella Jack.

Da allora in poi, la donna n on ha avuto più informazioni sulla figlia e i sui suoi due nipotini, sino alla notizia del decesso del nipote maggiore e del ritrovamento del più piccolo sul ciglio dell’autostrada, mentre la madre dei minori  è stata ritrovata viva a 600 metri  dalla zona in cui i  figlioletti sono stati  rinvenuti.

Attualmente la donna è  accusata di non aver denunciato la scomparsa di un minore.  Sarà ora l’esame autoptico a stabilire  cosa è successo e  se la donna abbia cagionato il decesso del figlio maggiore e l’abbandono del minore. C’è già un precedente, in quanto ad  aprile, a causa di problemi personali, era fuggita da Lake Charles per Baton Rouge, verso la Louisiana orientale, portando con sé i figli Legend e Kingtrail.

Dopo il rinvenimento del corpicino di  Legend , Kingtrail, fortunatamente, è stato trovato vicino a un fosso, sul ciglio della Interstate 10, che collega la Florida alla California e la nonna definisce il suo salvataggio miracoloso.   La nonna chiede che tutta la verità venga fuori,  e di poter ottenere l’affidamento del nipotino sopravvissuto, che attualmente è in   custodia dello Stato.  In attesa dei risultati dell’autopsia sulla salma del maggiore dei due nipotini,  le forze dell’ordine continuano a indagare, in modo da capire, in toto, tutte le responsabilità e le eventuali pene, da applicare alla madre.