BIMBO DI UN ANNO DECEDUTO IN OSPEDALE: SI PREGA PER IL FRATELLINO

 

Quando il destino si accanisce, non c’è nessuno che possa fermarlo, arrestando la sua corsa. Solo poche ore da, un bimbo di 15 mesi è stato ricoverato d’urgenza presso il reparto di Neonatologia dell’ospedale di Cosenza. Qui le sue condizioni sono apparse subito gravissime in quanto il piccolo ha accusato una febbre altissima. I medici hanno così preso la decisione di trasferire il minore presso il Bambino Gesù della Capitale. 

La febbre non è riuscita ad abbassarsi sotto i 40 gradi, nonostante il personale ospedaliero che ha preso in caribo il bambino abbia cercato in tutti i modi di capire le cause dei sintomi così gravi, fino a quando il bambino è spirato. Dalla stampa locale si apprende che il bimbo era figlio di una coppia residente a Cassano allo Ionio.

Lo stato febbrile completamente atipico non ha colpito solo il bambino di 15 mesi, portandolo al tragico epilogo, ma anche il fratellino più piccolo, che ha solo cinque mesi e che si trova ricoverato presso l’ospedale pediatrico della Capitale, dove è stato trasferito, nella notte, attraverso un volo militare.

Le sue condizioni sarebbero stabili ma preoccupano non solo i genitori e i familiari che devono fare i conti con la morte del fratello maggiore, ma anche tutti coloro che hanno seguito, seppur a mezzo stampa, la vicenda. Va detto, peer dovere d’informazione che, alla luce dei primi accertamenti effettuati, sono state escluse infezioni batteriche da Meningococco.

Gli inquirenti indagano ora su possibili fattori ambientali che abbiano fatto insorgere tali sintomi, sulla base del fatto che i coniugi vivono in campagna. Sconvolto il padre dei due bambini che, appreso del decesso del figlio, ha allertato immediatamente i carabinieri e la polizia. Certo è che questa sconcertante storia merita di essere approfondita in ogni suo aspetto, allo scopo di far luce sulle reali cause del trapasso mentre si prega per l’altro figlio della coppia.