BIMBO DI 6 ANNI SBRANATO VIVO DA UN LEONE ALLO ZOO
Nel mondo ogni giorno accadono dei fatti che colpiscono nel profondo la pubblica opinione. Spesso si tratta di episodi che hanno a che fare ad esempio con delitti contro la persona, o con incidenti di vario tipo. Questi episodi spesso vengono ripresi dai media.
Le tragedie possono avvenire per qualsiasi circostanza e quando accade qualcosa di grave intere comunità vengono sconvolte da tali episodi. Su ogni fatto di cronaca che meriti attenzione indagano come si sa le forze dell’ordine, che cercando di capire che cosa sia accaduto.
Spesso ci vuole del tempo per verificare i fatti che accadono. I drammi possono riguardare non solo incidenti o delitti, ma anche ad esempio malori improvvisi, una circostanza che sempre più spesso si sta verificando nel mondo e che sta costringendo le autorità ad indagare.
A volte però accadono degli episodi che non interessano da vicino gli esseri umani, ma gli animali. Lo abbiamo visto in alcune circostanze che recentemente si sono verificate nel nostro Paese, fatti che hanno suscitato un certo scalpore.
Secondo quanto riferisce la stampa internazionale una tragedia si è verificata in uno zoo, dove un bambino di soli 6 anni è stato sbranato da un Leone. L’accaduto ha scioccato una intera comunità.
L’incidente è avvenuto a Gaza. Da quanto si è potuto apprendere dalle prime indagini effettuate dalle autorità della Striscia governata da Hamas, pare che il piccolo Hamada Iqtiet, questo il nome del bimbo, abbia scavalcato la recinzione in cui si trovava l’animale.
Il felino si sarebbe quindi avventato sul bambino, sbranandolo. Anche se i soccorsi sono stati tempestivi per il piccolo non vi è stato purtroppo nulla da fare, ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato purtroppo vano.
Il dramma ha sconvolto la cittadina di Khan Younis. Il leone avrebbe inoltre sbranato il bambino sotto gli occhi atterriti dei famigliari. Le ricostruzioni dei fatti della polizia e quelle dei famigliari comunque divergono in alcuni particolari, per questo si attende di fare completa chiarezza sull’accaduto.
Il bimbo è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale a causa delle gravissime lesioni riportate. Dopo la tragedia, la struttura è stata chiusa dalle autorità. La città di Khan Younis è tristemente nota per ospitare quello che la ONG per i diritti degli animali Four Paws ha definito il “peggior zoo del mondo”. Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su questo triste episodio avvenuto a Gaza. Non è la prima volta che nel mondo accade un fatto del genere, si attendono quindi ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità. Un vicenda davvero sconvolgente che nessuno si sarebbe mai aspettato. La struttura in cui è avvenuto l’incidente era stata chiusa nel 2017 quando i proprietari ebbero difficoltà a procurarsi il cibo e lasciarono morire di fame molti animali. Anche per questo lo zoo in questione non era stato dichiarato sicuro e definito il peggiore del mondo da Four Paws.