Bimbo di 11 anni ucciso a coltellate mentre gioca a calcio con gli amichetti. Assassino in fuga

Un tragico evento ha scosso la comunità di Mocejón, un piccolo paese nei pressi di Toledo, in Spagna, dove un bambino di soli 11 anni è stato accoltellato a morte mentre giocava a calcio con i suoi coetanei. L’episodio è avvenuto il 18 agosto 2024, intorno alle 17:30, in un centro sportivo locale, lasciando la comunità in uno stato di choc e incredulità. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo incappucciato ha fatto irruzione nel campo da calcio, armato di un coltello.

Senza alcun preavviso, ha aggredito il bambino, infliggendogli numerose coltellate. I compagni di gioco e gli adulti presenti sono rimasti sconvolti dalla violenza dell’attacco, che ha avuto luogo in un contesto di apparente normalità e spensieratezza. Dopo l’aggressione, il bambino è stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale, ma purtroppo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate, che hanno causato un arresto cardiocircolatorio.

Ucciso a coltellate al campo da calcio, morto bimbo 11 anni

La notizia della sua morte ha rapidamente fatto il giro della comunità, suscitando una reazione di profondo dolore e indignazione. La comunità di Mocejón è rimasta profondamente colpita da questo atto di violenza. Molti residenti si sono riuniti in segno di lutto e solidarietà, esprimendo la loro incredulità per un crimine così efferato in un luogo normalmente considerato sicuro. “Non ci sono parole per descrivere il dolore che proviamo. Era un bambino innocente, che stava solo giocando”, ha dichiarato un vicino di casa.

Le autorità locali hanno avviato un’indagine per identificare e catturare l’aggressore, che è attualmente in fuga. La polizia ha esortato chiunque avesse informazioni utili a farsi avanti, mentre la caccia all’uomo è in corso. Gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e hanno istituito posti di blocco nei dintorni per cercare di rintracciare il sospetto. Il sindaco di Mocejón ha espresso le sue condoglianze alla famiglia del bambino e ha promesso che verranno adottate tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini.

💔 Aún con el corazón encogido después de todo lo ocurrido ayer.

Estamos seguros de que Mocejón se levantará con más fuerzas como ha hecho siempre.

💪🏽 Mucha fuerza a familiares y amigos.

👼🏼 Mateo, dejas una huella inmorable en todos nosotros. pic.twitter.com/DNxR6roKDn— C.D. Mocejón (@CD_Mocejon) August 19, 2024

“È inaccettabile che un atto di violenza così brutale possa accadere in una comunità come la nostra. Dobbiamo unirci per proteggere i nostri bambini e garantire che simili tragedie non si ripetano”, ha affermato. Nel frattempo, il ministero dell’Interno spagnolo ha annunciato che verranno intensificati i controlli di sicurezza nelle aree pubbliche e nei luoghi di ritrovo per i giovani, in un tentativo di prevenire ulteriori atti di violenza.