BIMBA DI 4 MESI SENZA VITA, LA SCOPERTA: “È STATO IL PAPÀ”
La storia in questione arriva dalla Gran Bretagna. Anche in questo Paese spesso si apprendono gravi episodi che lasciano di stucco. Da quanto si legge su alcuni giornali online una bambina di 4 mesi fu trovata diverso tempo fa senza vita in casa.
Una volta fatta la macabra scoperta sul posto arrivarono le forze dell’ordine, che presero subito il caso in carico. Si trattò di qualcosa che sconvolse la comunità di Birmingham, nel Regno Unito appunto. Le indagini andarono avanti per diversi giorni fino a quando il quadro fu chiaro.
Quel giorno la bambina fu lasciata a casa dalla madre ed ella aveva incaricato il suo compagno, Neil Smith, 33 anni, di prendersi cura della piccola. Fin qui nessun problema, l’uomo accettò volentieri il compito assegnato lui dalla compagna Nicola.
Ma la donna e la stessa bimba Hope Sofia, di soli 4 mesi appunto, poteva immaginare quello che sarebbe successo. Quella sera in tv c’era una partita di calcio importante che l’uomo non voleva assolutamente perdere. Voleva concentrarsi sul match trasmesso in tv, ma la bambina ad un certo punto cominciò ad essere irrequieta.
Per l’uomo sarebbe stato troppo, e così la prese violentemente con le mani e la scagliò con forza sul divano. La piccola riportò delle gravissime ferite, tanto che lui stesso chiamò Nicola per poterla informare che la bambina era priva di sensi. Poco prima la donna aveva chiamato e si era assicurata tramite Face Time che la piccola stesse bene.
Ma pochi minuti si verificò appunto quelle che nessuno si sarebbe mai aspettato. Le indagini portarono ad invididuare proprio in Neil il responsabile del gesto. Per questo fu condannato a 13 anni di reclusione. Quando la piccola era stata ricoverata era apparso subito chiaro ai medici che quelle ferite non potevano essere state causate da eventi accidentali, e che difficilmente sarebbe riuscita a sopravvivere.