“Bello e affascinante come il famoso papà”. Arriva a Venezia con il figlio e gli ruba subito la scena
È arrivato a Venezia e tutti sono rimasti incantati per bellezza e fascino. Non poteva essere altrimenti visto che è il figlio di uno degli uomini più desiderati del mondo. Classe 2000, ha accompagnato il famoso papà alla Mostra del Cinema dove era attesissimo. Occhi e flash per il ragazzo, che ha un nome altisonante e un cognome che è tutto un programma, anche se finora ha cercato di vivere il più possibile lontano dai riflettori.
È Homer James Jigme Gere, il figlio dell’attore americano Richard Gere e della sua seconda moglie, Carey Lowell. Il suo nome è ricco di significati e anche un mix di culture. Homer è di origine greca e rimanda a Omero, poeta epico di Iliade e Odissea. James, il secondo nome, è una scelta classica e comune, spesso associato alla stabilità e alla tradizione.
Il figlio vip incanta Venezia
E infine Jigme che, come si legge sul sito Di Lei, è un nome tibetano che significa “coraggioso” e riflette l’interesse e il rispetto di Richard Gere per la cultura e la spiritualità del Tibet. Richard Gere del resto è noto non solo per i suoi successi cinematografici, come i film iconici Ufficiale e gentiluomo e Pretty Woman ma anche per il suo attivismo in cause sociali e politiche a favore dei diritti umani e del Tibet.
Anche la mamma di Homer è famosa. Carey Lowell è un’attrice e modella, nota per il suo ruolo nella serie televisiva Law & Order e per le sue apparizioni in film come Licence to Kill della saga di James Bond. Ma come detto, nonostante due genitori più che famosi, lui ha cercato di vivere una vita il più possibile normale.
Cosa fa il figlio 24enne di Richard Gere. Dopo il diploma alla Hackley School di Tarrytown, ha intrapreso studi universitari alla Brown University. Homer ha scelto di non seguire subito le orme dei suoi genitori nel mondo dello spettacolo, determinato a costruire la propria identità e a definirsi al di fuori del contesto familiare.