Bebè in arrivo: la Royal Family si allarga

La notizia è ufficiale: la famiglia reale inglese si sta per allargare. L’annuncio è arrivato via social attraverso i profili ufficiali della famiglia reale inglese. E il post ha subito fatto il giro del web. La Principessa Beatrice di York, 36 anni, e suo marito, Edoardo Mapelli Mozzi, 40 anni, sono in attesa del loro secondo figlio. (Continua dopo le foto)

Royal Family, Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi aspettano il secondo figlio

Royal Family, Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi aspettano il secondo figlio

L’annuncio dell’arrivo del secondo bebè della coppia è arrivato sul profilo social ufficiale di Buckingham Palace. “Sua Altezza Reale la principessa Beatrice e il signor Edoardo Mapelli Mozzi sono molto lieti di annunciare che aspettano il loro secondo figlio per l’inizio della primavera; un fratellino per Wolfie (Christopher Woolf Mapelli Mozzi, il primo figlio che Edoardo ha avuto con la ex Dara Huang, ndr), di otto anni, e Sienna, di tre. Sua Maestà il Re è stato informato ed entrambe le famiglie sono felicissime della notizia”, recita l’annuncio ufficiale. (Continua dopo le foto)

Chi sono Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi?

Beatrice di York è figlia del principe Andrea di York, terzogenito della Regina Elisabetta e quindi fratello di Re Carlo. Il marito, Edoardo Mapelli Mozzi, è un nome meno conosciuto rispetto ad altre figure della Royal Family. Edoardo ha radici aristocratiche nella provincia di Bergamo: la sua famiglia discende da una linea nobile che risale al Medioevo. Edoardo, con il suo background italo-britannico, rappresenta una figura unica all’interno della Royal Family perché unisce le tradizioni aristocratiche italiane con quelle della monarchia britannica, nonostante il titolo di conte di Edoardo non ha alcun valore legale in Inghilterra.

La riservatezza di Beatrice ed Edoardo

Edoardo e Beatrice occupano il nono posto nella linea di successione al trono. Nonostante ciò, i due sono molto attenti a mantenere la loro vita privata lontana dai riflettori. È successo anche per il matrimonio. La coppia ha optato per un matrimonio privato nella Windsor Chapel, a luglio del 2020, con 20 invitati, fra amici intimi e familiari, tra cui la regina Elisabetta e il principe Filippo. Il loro è stato il primo matrimonio royal a porte chiuse degli ultimi 235 anni. Le foto dell’evento iniziarono a trapelare soltanto due giorni dopo. Anche il battesimo della piccola Sienna, nel maggio 2022, fu una cerimonia top secret. Nulla trapelò della cerimonia.