“Basta, fermateli”. Mattino 4, discussione accesissima tra i due ospiti famosi

Duro botta a risposta nella puntata di stamani, 5 settembre, a Mattino 4. Tra gli ospiti in studio sono volate parole grosse tanto che, sui social, sono voltati commenti: “Adesso basta, fermateli: spettacolo indegno da mandare in televisione”. E ancora: “Trovano sempre il modo di farsi vedere, lo fanno solo perché così si parla di loro”. La discussione si è accesa intorno alla Strage di Paderno. Proprio stamani sono arrivate alcune notizie sul 17enne in carcere.

“Non so darmi una spiegazione, sono molto dispiaciuto, non volevo uccidere. Non so spiegare il perché, vivevo da tempo un disagio, ma non volevo uccidere la mia famiglia, l’idea di ucciderli l’ho maturata solo quella sera”.

Mattino 4, lite tra Alessandro Cecchi Paone e Patrizia Groppelli

Subito dopo la strage era stato proprio il 17enne a chiamare il 118 perché, aveva detto in un primo momento all’operatore, “ho ucciso mio padre”. Quando i militari, chiamati dai sanitari, sono arrivati nella villetta di via Anzio avevano trovano tre corpi, quello del padre di 51 anni, della madre di 48 e del fratellino di 12.

Nella puntata di oggi di Mattino 4 Alessandro Cecchi Paone ha detto: “Ai nostri giovani nessuno ha dato la bussola perchè non si occupano di loro. Nessuno sa cogliere dei segnali e nessuno è stato in grado di coglierle”. Parole che avevano fatto storcere il naso a Patrizia Groppelli: “E’ tutto saggio quello che dici, ma sembra quasi che tu lo stia giustificando”.

Secca la risposta di Cecchi Paone: “Non hai capito niente. Non hai capito nulla. Io non sto giustificando nulla e nessuno. La psichiatria non giustifica, la psichiatria spiega”. E Groppelli: “Scusami fammi finire quello che voglio dire. Questo ragazzo era capacissimo di intendere e di volere. Mi sembrate che tutti lo stiate giustificando”.