Bambina di 5 anni lanciata dal balcone dal padre, parla la ex moglie: “Mi fidavo di lui”, le condizioni della piccola
Fortunatamente non è in pericolo di vita la bambina di appena cinque anni lanciata dal balcone di casa dal padre, con il quale stava trascorrendo le festività natalizie in una palazzina di Cinto Caomaggiore, in provincia di Venezia. Tra pochi giorni potrebbe lasciare l’ospedale dove è ricoverata. L’uomo ha poi tentato il suicidio restando però illeso. Ora a parlare è la madre della piccola ed ex moglie dell’autore di questo gesto folle. Le sue sono parole sorprendenti.
La sorprendente testimonianza della madre della bambina
“Non ho mai avuto dubbi sul mio ex, mi sono sempre fidata di lui. – spiega la donna al Messaggero Veneto – Sono stata avvertita subito dai carabinieri. Mia figlia è costantemente monitorata e io le sono sempre accanto. Su quanto accaduto non so, io so solo che lui non ha mai dato alcun segnale, è sempre stato a posto, corretto”. Insomma, lei si fidava del padre di sua figlia.
“Quell’uomo non la rivedrà mai più. – si sfoga invece il nonno materno della bimba – Anche se è suo padre non la vedrà più. Vogliamo le massime garanzie sul fatto che resterà piantonato in ospedale. Ci hanno avvertito i carabinieri, si è creata una gran confusione perché all’inizio non conoscevamo le condizioni della piccola. Abbiamo temuto il peggio. Siamo in attesa di altre notizie positive. Io lui non voglio più vederlo e non voglio che veda la figlia. Si era separato, ma andava d’accordo con mia figlia e con la bimba. Non ha mai sofferto il fatto che stesse con la mamma e lei gliela affidava volentieri. La credeva al sicuro, ma oggi non è più così”.
“Erano giovani. – spiega lo zio, fratello della mamma – Non ha mai dato segni di squilibrio e a lui non mancano i soldi, è di buona famiglia e può permettersi di mantenere la bimba. Da quanto so, nemmeno in questo periodo un po’ ingarbugliato a causa della separazione ha mai perso disponibilità economica”.