“Ballando”, scoppia il caso Friedman: la Rai ne ha davvero chiesto l’esclusione?

Negli ultimi giorni, la partecipazione di Alan Friedman a Ballando con le stelle è stata al centro di un acceso dibattito. Ieri il portale tv DavideMaggio.it ha svelato che il concorrente avrebbe avuto una furiosa lite con un’ autrice, tanto che la Rai, appena saputo dell’episodio, avrebbe deciso di mandargli una lettera di richiamo.

Scoppia il caso Friedman

Secondo quanto riportato dal portale di Davide Maggio, Alan Friedman e una redattrice di Ballando con le stelle avrebbero avuto “uno scontro dai toni molto accesi“, come raccontato da chi era presente, che avrebbe scosso profondamente la redattrice, tanto da richiedere l’intervento del gruppo di lavoro del programma in sua difesa. Questo episodio è avvenuto qualche settimana prima della quarta puntata dello show, durante la quale Friedman si trovava in ballottaggio con Sonia Bruganelli, successivamente eliminata dal pubblico. I vertici dell’Azienda Pubblica Televisiva avrebbero tra l’altro caldeggiato il suo allontanamento dal talent show vip condotto da Milly CarlucciTvBlog ha confermato e approfondito quanto accaduto.

La Rai ne ha davvero chiesto l’esclusione?

TvBlog ha confermato che tra Friedman e un’autrice del programma ci sia stata una lite dai toni accesi e non solo.  La società Ballandi, responsabile dei contratti dei concorrenti del programma, ha deciso di intervenire ufficialmente e sarebbe stata inviata una lettera di richiamo ad Alan Friedman. Tuttavia, prima ancora di ricevere questa lettera, Friedman aveva già riconosciuto il suo errore e cercato di rimediare: il giornalista americano ha infatti portato un mazzo di fiori alla redattrice, scusandosi pubblicamente davanti a tutto il team. Le scuse sono state accettate, e da quel momento il comportamento di Friedman è stato descritto come “impeccabile”. (continua dopo la foto)

Nessuna squalifica

La questione si è risolta in tempi rapidi: le scuse di Friedman e l’accettazione da parte della redattrice hanno portato la produzione a chiudere il caso, ormai concluso da oltre venti giorni. Fatta chiarezza una volta per tutte su questo caso il portale di Blogo ha anche svelato che il giornalista è riuscito a far impennare gli ascolti di Ballando con le stelle. Difatti pare che ogni volta che è in video la curva auditel schizzerebbe alle stelle, per la felicità della conduttrice dello show di Rai 1.