“Ballando con le stelle”, Madonia rivela chi lo ha voluto fuori dal programma

“Ballando con le stelle”, Madonia rivela chi lo ha voluto fuori dal programma – Nuovi particolari stanno emergendo sull’addio di Angelo Madonia da Ballando con le stelle. Il maestro escluso dall’edizione per divergenze professionali, come recitava il comunicato emesso dalla Rai, ha rilasciato un’intervista al «Corriere della Sera», in cui ha svelato chi lo ha voluto fuori dalla trasmissione ideata e condotta da Milly Carlucci.

“Ballando con le stelle”, Madonia rivela chi lo ha voluto fuori dal programma condotto da Milly Carlucci

Angelo Madonia ha esordito dicendo: «Ho il rammarico di non aver protetto Federica Pellegrini»Dall’inizio del programma Selvaggia Lucarelli ha spesso accusato il ballerino di pensare più all’amore per Sonia Bruganelli che alla sua partner di ballo. A proposito del rapporto con la regina del nuoto, Madonia ha detto al «Corriere della Sera»«Il percorso con lei è stato molto piacevole, abbiamo lavorato tanto e infatti i risultati sono cambiati di settimana in settimana e c’è stata una sua crescita progressiva nella danza».

“Ballando con le stelle”, Madonia rivela chi lo ha voluto fuori dalla trasmissione

È stata la produzione a decidere di chiudere la collaborazione con Angelo Madonia: «Sì, è stata una doccia fredda, un’iniziativa presa dalla Rai e la produzione Ballandi», ha dichiarato il maestro. Sempre a proposito del legame con la Pellegrini, Madonia ha detto: «Per due persone nuove, di quasi 40 anni che non si conoscono e devono trascorrere tanto tempo insieme, non è semplice prendersi». Colpe sue? «Non sono stato bravo a gestire certe cose. Io sono un professionista della danza, non sono bravo nella comunicazione», ha ammesso il compagno della Bruganelli.

Madonia al «Corriere della Sera» ha raccontato: «Non è stato considerato il lavoro che ho fatto. Sono stato sempre argomento solo del mio privato, anche se in modo scherzoso. Essendo sensibile e attento a non voler mischiare gli ambiti, cercavo di tenere lontane le frecciate sulla mia vita privata e sono passato per rosicone». Lui avrebbe voluto parlare solo di ballo, ma i giurati tiravano in ballo Sonia Bruganelli: «Sì è così, ma tornando indietro non coinvolgerei Federica che è un patrimonio dello sport. Lei non è abituata quanto me a certe dinamiche. Umanamente sono cascato nelle “trappole” e ho creato imbarazzo a Federica. Ma con lei direttamente non ci sono stati problemi. Il tango finale di sabato scorso è andato bene ed è arrivato quasi al massimo delle votazioni». Insomma, il giovane maestro non ha saputo gestire il suo fastidio per certe frasi.

Le parole sulla giornalista Selvaggia Lucarelli

Alla domanda “Pensa sia stato un provvedimento troppo duro?”, Madonia ha risposto così: «Non so se è un provvedimento giusto per mia condotta, ma lo accetto da persona responsabile. Sicuramente mi dispiace. Ma è giusto che chi deve proteggere il programma lo faccia come ritiene più opportuno». Il maestro ha detto di non avercela assolutamente con Selvaggia Lucarelli, con cui si sono stati dei battibecchi anche in passato: «Io le riconfermerei il contratto per 20 anni. Lei porta sapore al programma. È cintura nera di comunicazione e io ho perso con lei».