“Ballando con le stelle”, lite nel dietro le quinte: cos’è successo

Ieri sera, durante la puntata di “Ballando con le Stelle“, ci sarebbe stata una lite dietro le quinte. Il retroscena sarebbe stato riportato dal giornalista Davide Maggio. La Rai sarebbe stata informata dell’accaduto e, dopo una lettera di richiamo, avrebbe addirittura chiesto l’allontanamento del concorrente dalla trasmissione. (Continua…)

“Ballando con le Stelle”, il riassunto della puntata di ieri

Ieri, sabato 19 ottobre 2024, è andata in onda la quarta puntata di “Ballando con le Stelle”, talent show condotto da Milly Carlucci su Rai 1. È stata una puntata ricca di sorprese e colpi di scena. Ci sono stati ben due spareggi ed una eliminazione. Ad inizio puntata è andato in scena lo spareggio tra Sonia Bruganelli e Alan Friedman. L’ex compagna di Paolo Bonolis è stata eliminata, ma è riuscita a rientrare in gara grazie alla Wild Card utilizzata dalla tribuna del popolo Sara Di Vaira.

La classifica generale ha poi decretato altri due concorrenti al ballottaggio. Sonia Bruganelli è finita nuovamente allo spareggio, stavolta con i Cugini di Campagna. La concorrente è riuscita a vincere nel secondo spareggio e il gruppo è stato eliminato definitivamente. Da sottolineare la prestazione di Anna Lou Castoldi, che ha ottenuto ben 48 punti, mentre si confermano come potenziali vincitrici di questa edizione Bianca Guaccero, Federica Nargi e Nina Zilli. Buona anche la prova di Luca Barbareschi, Federica Pellegrini e Massimiliano Ossini. Ieri sera, però, pare ci sia stata anche una lite dietro le quinte del programma. 

Il giornalista Davide Maggio riporta che ieri, durante la puntata di “Ballando con le Stelle”, ci sarebbe stata una lite dietro le quinte tra Alan Friedman e un membro dello staff, di cui non è stata rivelata l’identità. Il giornalista ha inoltre rivelato che si sarebbe trattato di una “cosa bella forte”. La Rai sarebbe stata informata della lite: “È stata mandata la lettera di richiamo e la Rai aveva chiesto che lui fosse allontanato. Spero che se ne parli, anche perché è un programma della tv pubblica, che dovrebbe dar conto di un fatto del genere“. Nei prossimi giorni, o tutto al più nella prossima puntata, scopriremo quale sarà la sorte del giornalista e conduttore televisivo. Milly Carlucci potrebbe prendere un provvedimento importante dopo il richiamo della Rai. (Continua…)

Chi è Alan Friedman

Alan Friedman è un giornalista, conduttore televisivo, scrittore, produttore e sceneggiatore cinematografico statunitense. Si è laureato alla New York University e alla Johns Hopkins University School of Advanced International Studies (SAIS) di Washington ha conseguito il master in relazioni internazionali ed economia internazionale. È un esperto di economia e geopolitica, ha lavorato alla Casa Bianca come collaboratore nell’amministrazione del presidente Jimmy Carter, è stato giornalista dell’International Herald Tribune e conduttore di vari programmi per Rai, Sky TG24, La7 e RTV. Nel corso della sua carriera giornalistica ha lavorato per 14 anni al Financial Times ed è stato insignito per quattro volte del British Press Award, l’equivalente britannico del Pulitzer Prize. Ha inoltre intervistato decine di primi ministri, capi di Stato e banchieri centrali, tra cui personaggi di primissimo piano come Bill Clinton, Vladimir Putin e Donald Trump.