Autobus in fiamme, deceduti 22 bambini e 3 professori
Nessuno vorrebbe mai che un grave fatto di cronaca si verifichi nel proprio comune in cui abita. Purtroppo a volte dobbiamo fare i conti con eventi davvero assurdi che destano apprensione nella pubblica opinione.
Quando succede qualcosa nei pressi del territorio in cui viviamo o che abbia importanza a livello internazionale immediatamente ci informiamo su che cosa sia avvenuto e chi siano le persone coinvolte.
Purtroppo ogni giorno la cronaca riporta di eventi molto importanti che accadono nel nostro Paese in ogni dove. E in questi giorni la cronaca è davvero pienissima di episodi che lasciano l’amaro in bocca per quanto avviene. Spesso sono coinvolte giovanissime persone.
C’è da dire che non sempre accadono dei fatti gravi, a volte accadono episodi che non hanno a che fare per forza con episodi che vedono ad esempio delle persone perdere la vita. Ci sono infatti altri fatti che riportano tante altre situazioni.
Il mondo insomma è pieno di episodi che fanno discutere le persone. Gli episodi fanno scalpore all’interno della pubblica opinione soprattutto quando ci sono dei decessi, circostanze che purtroppo nessuno si aspetterebbe mai.
Un sinistro si è verificato a bordo di un bus che trasportava 38 studenti e 6 insegnanti. Al momento è confermato che 22 ragazzi e 3 docenti hanno perso la vita. Tali numeri però potrebbero essere aggiornati nelle prossime ore.
Il sinistro è successo in Thailandia. Qui uno scuolabus che si è appreso essere in gita si stata dirigendo verso Ayutthaya quando ha preso fuoco. Purtroppo 25 studenti potrebbe essere rimasti tra le fiamme del bus. Da quanto si apprende dalla stampa internazionale i fatti sono avvenuti nei pressi di Bangkok. Come detto il mezzo stava portando gita scolastica dalla provincia di Uthai Thani studenti e insegnanti. Secondo quanto riportato, il sinistro avvenuto quando uno pneumatico è deflagrato su un’autostrada al ritorno dalla gita scolastica.
Il ministro dei Trasporti, Suriya Jungrungruengkit, è intervenuto immediatamente sulle situazione ponendosi in contatto con le autorità per capire quante siano le persone coinvolte e anche le persone decedute. Da quanto appreso dai media thailandesi pare che 19 persone siano riuscite a mettersi in salvo, tra cui 16 studenti e tre insegnanti. Al momento non si trova l’autista che pare sia in fuga e la polizia lo sta cercando.
“Stiamo lavorando per avere chiarezza su quanto accaduto e per garantire che le famiglie delle vittime ricevano il supporto necessario”, ha dichiarato. “Ho saputo dell’incendio su un autobus che trasportava studenti da Uthai Thani che ha causato decessi e persone in ospedale” – così ha detto il ministro.
Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto in Thailandia qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato e che ha colpito tutti quanti. Vedremo se rusciranno a conoscersi eventuali dettagli sull’accaduto una notizia davvero molto triste.