Auto infilzata dal guard rail: la conducente intrappolata tra le lamiere
Terribile incidente a Sassari, un’automobile che viaggiava sulla SS 131 ha impattato con il guard rail rimanendo “infilzata”. Il sinistro ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco per estrarre la conducente dal veicolo rimasto gravemente danneggiato.
Incidente a Sassari, lo schianto contro il guard rail
Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 8 novembre, un grave incidente si è verificato lungo la SS 131 in direzione Sassari. Il sinistro è avventuro al km 188 in prossimità di Siligo, dove un’auto è finita contro il guard rail a bordo strada. L’impatto, riporta The Social Post, è avvenuto intorno alle ore 13 sebbene non ci siano ancora elementi chiari per capire cosa lo abbia provocato. La vettura, occupata dalla sola conducente, si è schiantata violentemente sul dispositivo di sicurezza, restando incastrata e riportando seri danni.
Incidente sulla SS131: conducente intrappolata tra le lamiere
Le immagini diffuse dai Vigili del fuoco accorsi sul luogo dalla sede centrale mostrano uno scenario agghiacciante. La vettura, distrutta dopo l’incidente, è stata attraversata nella sua lunghezza dal guard rail che ha sfondato e trapassato il parabrezza. Le foto mostrano il dispositivo di sicurezza finito pericolosamente vicino al posto del conducente della vettura. Dopo l’impatto, la donna alla guida dell’auto è rimasta incastrata tra le lamiere accartocciate.
È stato necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco, che ha dovuto utilizzare le cesoie, per liberare la donna rimasta intrappolata nel veicolo dopo il violentissimo impatto. Gli operatori hanno infatti dovuto tagliare le parti di metallo che le bloccavano l’uscita dall’abitacolo. Grazie alla rapidità dell’intervento, la conducente, viva per miracolo, è stata estratta dall’abitacolo e subito affidata al personale medico del 118. I soccorritori erano già stati allertati e presenti con un’ambulanza per fornire l’assistenza necessaria.
La donna, riporta The Social Post, è stata successivamente trasportata in ospedale in codice rosso per le cure del caso. Ora si attendono notizia sulle sue condizioni. Una pattuglia della Polizia Stradale è giunta sul luogo dopo l’incidente per gestire il traffico e mettere in sicurezza l’area fino alla rimozione del veicolo e di detriti e lamiere. Gli agenti stanno indagando per determinare le cause di quanto avvenuto. Non è ancora chiaro, infatti, il motivo per cui la guidatrice abbia perso il controllo del proprio veicolo.