Anna Tatangelo torna a parlare di Gigi D’Alessio: “Sovrastata, Gigi era un…”
Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio non rappresentano solo due degli artisti partenopei più noti e affermati del panorama musicale nazionale ma anche una delle coppie più chiacchierate del gossip, sino alla rottura. Il loro è stato un sodalizio che ha infiammato i fan e la cronaca rosa.
Fregandosene della differenza d’età, sono stati insieme per parecchi anni. Il loro primo incontro risale al 2002, dopo la vittoria di Anna al Festival di Sanremo. Da lì hanno iniziato subito a collaborare musicalmente, incidendo insieme il brano “Un nuovo bacio”.
Col tempo, quindi molto gradualmente, oltre alla stima professionale, i due si sono innamorati, e hanno avuto un figlio assieme, Andrea, facendo scelte anche molto forti e importanti pur di portare avanti il loro legame.
La cantante si è raccontata, ospite della puntata di One More Time, il podcast di Luca Casadei, e ha fatto delle rivelazioni molto importanti sul suo ex compagno, tra i cantanti più famosi d’Italia, peraltro inedite, arrivate come un fulmine a ciel sereno.
Anna Tatangelo è tornata a parlare di Gigi D’Alessio, suo ex compagno e padre del figlio Andrea, dicendo che era sovrastata…
Anna Tatangelo, ospite della nuova puntata di One More Time, podcast di Luca Casadei, dopo aver ripercorso la sua carriera, iniziata quando era una ragazzina già bellissima, dalla voce straordinaria, ha ripreso un argomento molto delicato, quello della sua storia d’amore con il cantante Gigi D’Alessio, giunta al capolinea da diverso tempo, ormai.
Anna ha dichiarato: di aver incontrato Gigi quando aveva solo 18 anni , ritrovandosi in un amore stupendo, trovando in lui una sorta di rifugio. Voleva essere all’altezza di stare con una persona più grande di lei, con molta più esperienza di quanta ne avesse lei. Si sono conosciuti nel 2002, quando lei aveva vinto il Festival di Sanremo e lui le propose di fare una canzone insieme, “Un nuovo bacio”. Anna ha aggiunto: “A settembre siamo andati in Australia e lì è scoppiato l’amore. Mi faceva sorridere, ho trovato una leggerezza unica. È sempre stato molto premuroso, con lui c’era il “non ti preoccupare”.
Poi, però, qualcosa è cambiato e la Tatangelo, con la consapevolezza di essere una donna matura, anche nelle sue fragilità, ha chiesto aiuto , iniziando un percorso di psicoterapia, 13 anni fa, per un motivo ben preciso che ha rivelato nel corso della sua intervista ” ero sovrastata da tutto. Ero la compagna di Gigi, le canzoni di Gigi. C’era un continuo attacco. Come se la mia storia facesse da prefazione a quella che realmente era Anna. Infatti, quando ho cominciato questo percorso le prime volte dicevo “No, perché hanno detto…”.
Quando la sua psicoterapeuta le ha chiesto dove fosse Anna, qualcosa in lei è scattato, quell’istinto di proteggere quella bambina lì che non è mai stata bambina. Ecco che il rifugio che era anche un po’ paterno Gigi, ha ceduto il posto alla necessità di proteggere ancora di più la donna che stava diventando.
Un racconto inedito, quello che la Tatangelo ha fornito nel podcast ma che invita a riflettere sull’evoluzione di una storia d’amore che ha fatto sognare milioni di italiani, sino alla rottura, quella che ha spiazzato tutti, sopraggiunta dopo tantissimi anni assieme, di sodalizio professionale e sentimentale.