Angelo Madonia cacciato da “Ballando”: Alberto Matano spiega il motivo

Nel corso della puntata di sabato 23 Ottobre 2024 di Ballando con le Stelle c’è stato uno scontro in diretta tra Selvaggia Lucarella e Angelo Madonia, uno dei maestri di ballo del programma che in questa edizione è in coppia con Federica Pellegrini. Madonia era uscito di scena visibilmente turbato e ora a poche ore dal fatto è uscita fuori la notizia della sua esclusione dal talent. In molti si sono chiesti il perché di tutto questo e la risposta sembra essere arrivata da Matano. 

Angelo Madonia cacciato da “Ballando”: Alberto Matano spiega il motivo

Con una nota, come riportato da Fanpage, la Rai ha reso pubblica la decisione di escludere Angelo Madonia dal cast di Ballando con le Stelle 2024“La produzione di Ballando con le Stelle, di concerto con RAI e la direzione artistica comunica che, a seguito di divergenze professionali emerse nel corso del programma, il maestro Angelo Madonia non proseguirà la sua partecipazione all’edizione in corso. Ringraziamo Angelo per il contributo offerto sino ad oggi e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri progetti”. Il nome del nuovo Maestro che si avvicenderà con Angelo al fianco di Federica Pellegrini “sarà reso noto nelle prossime ore”. Una decisione nata molto probabilmente dopo la lite in diretta di sabato sera con Selvaggia Lucarelli. A fare maggiore chiarezza su quanto avvenuto dietro le quinte del programma è stato Alberto Matano.

Le parole del noto conduttore tv

Nel corso de La Vita in diretta, come riportato da CaffeinaAlberto Matano ha cercato di fare chiarezza su quanto accaduto. Il conduttore ha dichiarato: “Non è mai accaduto prima, è la prima volta nell’intera storia del programma che un componente del cast, un ballerino venga escluso dalla trasmissione”. Quel “venga escluso” ha fatto pensare ad un addio forzato e non volontario di Angelo Madonia al talent. Poi Matano ha aggiunto: “Tutto questo dopo l’episodio di sabato, dopo l’esibizione di Madonia, le votazioni e dopo le parole rivolte da Madonia alla giurata Selvaggia Lucarelli. Cosa è successo? Qualcosa di inedito, non è mai accaduto che un maestro venisse allontanato dal cast. Come mai questo allontanamento? Questo perché dopo l’esibizione con Federica Pellegrini c’è stato questo confronto con Selvaggia Lucarelli”. (Continua a leggere dopo le foto)

Sempre nel corso de La Vita in diretta, Alberto Matano si è lasciato sfuggire altri particolari: “Poi dietro le quinte qualcosa non è andato tra Madonia e Pellegrini. Lui è andato via e non ha nemmeno voluto fare le interviste, Federica era molto risentita. Si respirava un clima di forte tensione e chiaramente una coppia che deve esibirsi… questo può aver influito sulla decisione finale. Dispiace, è evidente che è stato toccato un nervo scoperto di Angelo, probabilmente lui era già teso. Per quanto riguarda il rapporto tra Madonia e la Pellegrini… andare in pista se non c’è un’armonia non è facile. Noi facciamo parte del cast, il corpo di ballo, la giuria, siamo il cast e lì si è rotto qualcosa nel cast del programma, nella produzione”.