ANGELA SOZIO DEL GRANDE FRATELLO, OGGI È TOTALMENTE DIVERSA: LE FOTO

Correva l’anno 2000 e su Canale 5, il 14 settembre 2020, andava in onda la prima edizione del Grande Fratello, un reality show con tutta l’aria di un esperimento sociale, in cui i concorrenti in gioco avrebbero dovuto convivere sotto lo stesso tetto, per mesi e mesi.

E se i più superficiali pensano che si tratti di un gioco da ragazzi e che non sia giusto aggiudicarsi un montepremi per il solo fatto di convivere forzosamente con coinquilini nella casa più spiata dagli italiani, il reality è molto più complesso di quanto ci si immagini.

I concorrenti sono relegati tra le mura della Casa di Cinecittà senza mai poter uscire per quella che noi, comuni mortali, definiremmo “semplice boccata d’aria”. In quanti accetterebbero di vivere in stile lockdown, specie dopo aver sperimentato, sulla propria pelle, l’esperienza di una reclusione forzata, seppur per motivi diversi, legati alla pandemia?

Dal 2000 ad oggi, tra edizioni “comuni” e edizioni “vip”, è stato tutto un succedersi di gieffini ma alcuni di loro rimarranno per sempre impressi nei telespettatori che trascorrevano le loro giornate a vedere le dinamiche in gioco, con un’attenzione particolare per gli amori.

In effetti sono tante le coppie sbocciate proprio sotto gli occhi, per nulla indiscreti, delle moltissime telecamere, disseminate per la casa. Pensiamo a Katia e Ascanio, Ivana Mrazova e Luca Onestini, Paolo e Klizia, Cecilia e Ignazio e questi sono sono alcuni degli amori che hanno preso il via al GF. Come dimenticarsi del grande Pietro Taricone e del terribile incidente che se l’è portato via per sempre?

Nella Casa è tutta un’esplosione di emozioni e in molti, che quest’esperienza l’hanno vissuta sulla propria pelle, dichiarano di essere stati travolti da una dimensione quasi aspaziale e atemporale, come se tutto avvenisse all’interno di una grande bolla.

Ci sono personaggi che ricordiamo tutti ancora oggi. A distanza di 18 anni dall’edizione in cui partecipò, condotta all’epoca da Barbara D’Urso, sono davvero tanti i fan della rossa riccioluta ed esplosiva, tra i concorrenti più apprezzati della terza edizione del reality, in onda nel 2002.

Parlo di Angela Sozio che, quando è entrata nella Casa più spiata d’Italia, aveva 30 anni ed era responsabile amministrativa di un società che gestiva cliniche private, lavorando come barista in discoteca il sabato sera. Angela non vinse quell’edizione in cui dominò incontrastata la mitica Floriana Secondi, che trionfò al GF3.

In tanti ricorderanno la storia tra Angela e Fedro Francioni, che oggi lavora come speaker e dj in una radio in Veneto, naufragata subito dopo lo spegnimento dei riflettori, ma che rimane comunque un pezzo di storia del reality. Dopo il GF, la Sozio si è candidata come europarlamentare berlusconiana, oltre a far parte della giuria del reality “La pupa e il secchione” e a condurre il programma televisivo “Saturday Night Live”, in onda su Italia 1 nel 2011.

Oggi appare completamente diversa da allora e si è allontanata dai social per tutelare al massimo la sua privacy. Un cambiamento radicale, il suo, anche nel look, dato che ha detto addio ai suoi ricci rossi ed è ricorsa a qualche piccolo intervento di chirurgia plastica, soprattutto nella zona delle labbra. E voi, cosa ne pensate, meglio ora o prima?

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più