Angela Celentano, i genitori della bimba scomparsa 28 anni fa rompono il silenzio con un video per lei

Angela Celentano compie 31 anni, arriva il messaggio della famiglia. Sono in tanti a ricordare la triste vicenda della bambina di appena tre anni scomparsa il 10 agosto del 1996 sul Monte Faito, sulla penisola sorrentina. Proprio oggi, martedì 11 giugno, Angela compie 31 anni di cui 28 passati lontano dalla sua famiglia. I suoi genitori, Maria e Catello, non hanno mai spesso di cercarla.

Stesso discorso per le sue sorelle Rosa e Naomi. Negli anni sono arrivate diverse segnalazioni, ma tutte si sono rivelate inconcludenti. L’anno scorso, nel 2023, si parlò di una “pista sudamericana“: “Siamo riusciti ad acquisire delle immagini, delle fotografie ed è stato emozionante quello che ha detto Maria, quando ha visto la fotografia, perché ha pianto e ha detto: ‘Questa è mia figlia’” disse l’avvocato della famiglia.

Il messaggio dei familiari di Angela Celentano

Nel video pubblicato su Instagram la mamma di Angela Celentano, Maria, dice: “Potrà sembrare scontato o banale pensare di raggiungerti anche quest’anno attraverso un video ma per noi non lo è perché tutto ciò che abbiamo fatto, facciamo e faremo ha lo scopo di arrivare a te”.

Poi la mamma aggiunge: “È difficile accettare che anche al tuo 31esimo compleanno tu sia lontano da casa e da noi ma vogliamo dirti che continuiamo a sperare di riabbracciarti e che sei sempre nel nostro cuore e nei nostri pensieri. Auguri Angela dalla tua famiglia, ovunque tu sia”.

Ricordiamo che la piccola Angela scomparve durante una gita con la famiglia sul monte Faito a Vico Equense, provincia di Napoli. Poco tempo fa si pensò che le ricerche potessero essere concluse con l’individuazione di una ragazza sudamericana. Purtroppo, però, il risultato dei test del dna di comparazione non ha dato l’esito sperato. Nonostante la delusione i genitori di Angela non hanno perso la speranza: “Continueremo nelle nostre ricerche e qualunque altra segnalazione meritevole di approfondimento verrà percorsa”.