Angela Carini si ritira nel discusso match con l’algerina Khelif: “Mi ha fatto malissimo”

È durato pochissimi istanti, il tanto discusso match degli ottavi del torneo olimpico di boxe categoria 66 kg dei pesi welter. Da un lato l’azzurra Angela Carini, dall’altro l’algerina Imane Khalif, finita nel mirino in questi giorni perché accusata (anche da Matteo Salvini) di essere un atleta transessuale in gara in una competizione femminile. L’incontro è stato un rapido scambio di colpi tra le due, con l’italiana che appena incassato il primo colpo si è avvicinata all’angolo e ha annunciato la volontà di ritirarsi.

Il video del match

Non è chiaro il motivo della decisione, visto che Carini non ha ancora voluto commentare questa scelta. Ma è probabile che il ritiro sia stato suggerito dalla forza eccessiva dei colpi di Khalif, con l’italiana che probabilmente ha temuto di farsi male sul serio vista la potenza della rivale. Dopo l’annuncio della fine del match, che ha visto Khalif vincitrice, l’azzura si è inginocchiata in mezzo al ring ed è scoppiata a piangere, prima di allontanarsi dal ring. Una scena che ha fatto rapidamente il giro dei social e che ha diviso gli utenti: alcuni hanno criticato fortemente questo gesto, altri hanno sottolineato come potrebbe aver optato per il ritiro onde evitare i pericolosi colpi della rivale. Inevitabile che le polemiche si trascineranno ancora a lungo.

https://twitter.com/i/status/1818959981527417058

Ad avvalorare l’ipotesi che Angela Carini si sia ritirata a causa della forza eccessiva dei colpi dell’avversaria c’è anche la Gazetta dello Sport che scrive: “Dopo pochi secondi l’azzurra si è ritirata in lacrime nel match con l’algerina Khelif. Prima si è fermata per un problema a un caschetto dopo un violento destro. L’azzurra ha subito alzato una mano ed è tornata all’angolo, decidendo poi di abbandonare. Da labiale parrebbe aver detto “Mi ha fatto malissimo”. La rivale è al centro di mille polemiche per la sua identità sessuale”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it