Anche lui come Simona Ventura: altro caso choc in diretta tv
“Anche lui come Simona Ventura”: altro caso choc in diretta tv – Dopo Simona Ventura un altro volto della Rai è stato colpito da una paresi facciale. Il personaggio tv è andato in onda al programma «È sempre mezzogiorno» e ha ricevuto il rimprovero della padrona di casa Antonella Clerici.
Anche lui come Simona Ventura: altro caso choc in diretta tv
Non solo Simona Ventura: anche Daniele Persegani è stato colpito da una paresi facciale. Il cuoco di “É sempre Mezzogiorno” è andato in onda con un evidente problema la volto. Durante la diretta di ieri, martedì 16 aprile 2024, la conduttrice Antonella Clerici lo ha notato e gli ha detto qualcosa.
«È sempre mezzogiorno», Daniele Persegani come Simona Ventura
Antonella Clerici amorevolmente lo ha ripreso: la padrona di casa gli ha detto di aver scritto anche alla Ventura in privato consigliandole, come ha fatto in trasmissione con Persegani, di riposare. Lo chef ha ascoltato in silenzio, poi si è dichiarato fan di Super Simo.
«Daniele, io fino ad oggi ho rispettato la tua privacy ma forse è giunto il momento di spiegare. In molti ultimamente hanno notato che tu hai un problema facciale, lo stesso problema che ha Simona Ventura», ha esordito Antonella Clerici durante la puntata di martedì di “É sempre Mezzogiorno”. Persegani ha subito cercato di sdrammatizzare: «Io sono un fan di Simona, ce la siamo fatti venire assieme».
«È sempre mezzogiorno», Daniele Persegani con paresi facciale: Antonella Clerici lo rimprovera
«Si chiama “paralisi di Bell”», ha detto la conduttrice: «Può essere provocata dal freddo ma anche dallo stress: a volte si lavora tanto e si riposa poco, l’ho detto a Simona, a cui voglio bene, e lo dico a te Daniele, anche a te voglio bene. Ogni tanto bisogna fermarsi, mettersi a letto con le coperte, guardare la tv dal letto…». La paralisi di Bell, lo ricordiamo, è una debolezza o una paralisi improvvisa dei muscoli di un lato del viso dovuta a un malfunzionamento del VII nervo cranico (nervo facciale). Quest’ultimo muove i muscoli facciali, stimola le ghiandole salivari e lacrimali, consente ai due terzi anteriori della lingua di rilevare i sapori e controlla un muscolo implicato nell’udito. La causa può essere un’infezione virale o un disturbo immunitario che causa il gonfiore del nervo facciale.