AMICI, PERCHÈ HA VINTO PROPRIO SARAH? ECCO COSA È EMERSO

Anche questa stagione di Amici 2023/2024 è andata in soffitta. Maria De Filippi ha concluso un’altra straordinaria stagione del talent di Mediaset che come sempre si è classificato ai primi posti in fatto di ascolti.

Una stagione veramente entusiasmante che non ha mancato di avere dei veri e propri colpi di scena. Sin dall’inizio a settembre 2023 si era capito che il talent avrebbe riservato delle grandissime sorprese e infatti i concorrenti sono stati molto bravi a resistere fino alla fine.

Amici è una vera e propria scuola di canto e danza, una scuola che ogni forma tantissimi artisti. In molti anche se alla fine non vincono portano a casa comunque importanti contratti di lavoro con numerose agenzie di musica e ballo sia nazionali che internazionali.

Ovviamente come ad ogni gara che si rispetti vincere è l’obiettivo primario dei concorrenti che nonostante all’interno delle trasmissione possano stringere dei legami molto particolari conservano sempre quel tocco di distanza dall’altro per evitare appunto situazioni imbarazzanti se si arriva in finale insieme.

Tutti hanno fatto un grandissimo percorso in questa stagione di Amici e tutti quanti gli allievi hanno meritato un posto nella storia di questo programma che ormai da tantissimi anni riempie le serate dei telespettatori specie nei fine settimana durante il Serale.

Come sappiamo a risultare vincitrice della finalissima è stata Sarah Toscano, ma vediamo nella prossima pagina perchè ha vinto proprio lei nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

La vittoria di Sarah ha rappresentato per pochissimi una sorpresa. Infatti la ragazza è stata elogiata in queste settimane ma non solo anche durante la puntata per tutto il percorso che ha fatto in questa stagione di Amici 2023-2024.

La ragazza si è aggiudicata la 23esima edizione e ha avuto la meglio su Marisol Castellanos (medaglia d’argento), Petit, Dustin Taylor, Holden e Mida. Sarah tra l’altro è una delle concorrenti più giovani a vincere il talent in quanto ha compiuto da poco 18 anni, compiuti proprio nella scuola di Amici.

“Grazie alla meravigliosa Sarah Toscano per la sua emozione e la sua delicatezza” – così ha scritto addirittura Carla Bruni sui suoi profili social apprezzando la cantante di Amici che sicuramente adesso farà tantissima strada. Saah ha portato a casa un montepremi niente male ovvero circa 150.000 euro.

“La mia paura è che quando Sarah uscirà dalla parentesi di Amici non riesca a rientrare nel mondo reale. Non vorrei che il mondo dello spettacolo la condizionasse, è questa la mia preoccupazione” – così avev detto negli scorsi giorni il padre della Toscano che quindi continuerà a formarsi.

Ma tutti si stanno chiedendo come mai abbia vinto proprio lei. Come sa chi ha seguito la puntata a votare è stato solo il pubblico a casa. E infatti dalle percentuali si capisce perchè Sarah ha trionfato.

Come percentuali Sarah ha avuto oltre il 40% delle preferenze al primo televoto mentre al secondo ha superato il 53% contro Marisol. Questo quindi il motivo per cui Sarah ha vinto la finalissima. Un motivo in più per essere orgogliosi di questo nuovo talento della musica nazionale.