Amici, il primo concorrente è il figlio di un famoso Vip italiano

Ormai ci siamo, il momento è quasi arrivato. Abbiamo lasciato ormai la bella stagione e ci stiamo avviando verso l’inizio totale delle attività cosiddette invernali. Tutti siamo tornati a lavoro o quasi ed è ripresa la nostra routine quotidiana.

E stanno anche per riprendere i principali programmi televisivi che dopo una estate di stop riaprono i battenti. In questi giorni sono già cominciate alcune trasmissioni e altre ormai sono in procinto di partire. Tra questi ovviamente Amici il noto talent show condotto da Maria De Filippi su Mediaset.

Si tratta di uno dei programmi di punta della televisione italiana che piace moltissimo agli italiani e soprattutto ai giovanissimi. Come è risaputo nel talent gli allievi si cimentano in una vera e propria scuola di canto e danza e alla fine trionfa chi riesce e imporsi su tutti gli altri concorrenti.

La trasmissione si svolge in due fasi: nella prima, quella pomeridiana, che va in onda fino alla fine di aprile inizi di maggio gli allievi cominciano a studiare e si esibiscono giornalmente dinanzi al pubblico in studio, chi supera questa fase che è molto difficile accede poi al Serale, la fase finale.

Proprio nelle 9 puntate finali gli allievi danno tutto sè stessi per cercare di arrivare a vincere. C’è come sempre il vincitore di categoria e quello assoluto. Maria De Filippi segue con molto interesse i progressi che gli allievi fanno durante tutto il corso dell’anno.

Nel corso degli anni il programma ha fatto conoscere artisti oggi divenuti di fama internazionale. Basti pensare allo scorso anno quando si è fatta notare ad esempio Sarah Toscano.

Mancano davvero pochissimi giorni all’inizio della nuova stagione di Amici 2024-2025. Anche questa come le altre sarà sicuramente una stagione molto particolare densa di colpi di scena dall’inizio alla fine.

Gli allievi si stanno preparando ad affrontare un anno molto importante. Come detto Amici non è una trasmissione come le altre ma una vera e propria scuola dove si deve restare per molti mesi durante l’anno questo in modo da imparare bene e perfezionarsi sempre di più nella propria disciplina.

Secondo alcuni rumors che stanno uscendo fuori in queste ore si sa il nome del primo concorrente di Amici 2024-2025. Si tratta del figlio di un personaggio famoso e questo ovviamente come al solito potrebbe innescare le solite critiche, come già accaduto diverse volte nel corso del programma.

A lanciare questa notizia è il sito Dagospia come sempre informatissimo per quanto rigarda il gossip. Ebbene, il primo concorrente di Amici sarebbe proprio lui, ovvero Ilan Muccino, figlio del celebre regista Gabriele Muccino.

Ilan è infatti molto appassionato di musica ma per entrare a far parte della scuola di Amici dovrà superare un’esibizione davanti ai giudici del programma. Al momento pare che il ragazo sia molto determinato a portare avanti la sua avventura ad Amici e farà di tutto per poter superare le selezioni.

Insomma ne vedremo delle belle anche quest’anno e restiamo in attesa di vedere se Muccino farà parte del cast del programma e se diventerà un allievo ufficiale di questa nuova edizione di Amici.