“Amici”, arriva la svolta per Holden: l’intervento di Maria

 Domani, domenica 12 maggio 2024, andrà in onda in prima serata su Canale 5 la semifinale di Amici. La puntata è stata già registrata giovedì scorso e in queste ore continuano a circolare indiscrezioni su quanto successo in studio. Sappiamo che Holden è arrivato tra i finalisti di questa edizione del talent show. Durante l’ultima puntata di Amici, Holden sarebbe arrivato ad un punto di svolta e Maria De Filippi glielo ha fatto notare. Cos’è successo? (Continua dopo le foto)

"Amici", Holden soddisfatto nell'ultima puntata e Maria lo nota subito

Holden è l’alunno più controverso di “Amici”

I suoi brani hanno superato i 10 milioni di stream su Spotify e le sue performance al Serale sono le più votate dai giudici. Tuttavia, ci sono tanti aspetti di Holden che non convincono il pubblico televisivo. Innanzitutto, il ragazzo non ha una buona presenza scenica. Questo particolare è diventato particolarmente evidente quando si è esibito nel guanto di sfida contro Mida mentre Francesca Tocca gli ballava intorno: il ragazzo era addirittura imbarazzato, oltre che immobile. Ma ci sono altre cose che al pubblico non sono piaciute. Durante l’ultima puntata, Holden è arrivato impreparato, e non è la prima volta che capita. Inoltre c’è l’ultimo aspetto che divide totalmente il pubblico: il discorso autotune. La discussione è esplosa dopo l’eliminazione di Martina, che non aveva bisogno di alcun aggiustamento vocale, mentre gli altri cantanti ne usano a volontà. Dov’è il vero talento dunque? Morale della favola: per molti Holden non meritava la finale. (Continua dopo le foto)

Holden merita la finale?

Secondo Anna Pettinelli no. “Ma perché c’è Holden? No, perché io non me ne sono accorta. Poi quando si esibisce il niente, nessuna emozione. Fino al pomeridiano le cose andavano bene, ma adesso non più. Lui fa le sue cose da solo in separata sede e non si fa vedere. Mi dispiace, ma per me non merita più di continuare e arrivare all’ultima puntata“, ha spiegato la coach di canto. Anche Raimondo Todaro è convinto che Holden non meriti un posto in finale. Eppure, il giovane cantante alla finale c’è arrivato, scelto dai giudici. Inoltre, durante l’ultima registrazione, pare sia arrivato ad un punto di svolta.