AMICI 2024, ECCO CHI HA VINTO IL PROGRAMMA
Anche questa stagione di Amici 2023/2024 è andata in soffitta. Maria De Filippi ha concluso un’altra straordinaria stagione del talent di Mediaset che come sempre si è classificato ai primi posti in fatto di ascolti.
Una stagione veramente entusiasmante che non ha mancato di avere dei veri e propri colpi di scena. Sin dall’inizio a settembre 2023 si era capito che il talent avrebbe riservato delle grandissime sorprese e infatti i concorrenti sono stati molto bravi a resistere fino alla fine.
Amici è una vera e propria scuola di canto e danza, una scuola che ogni forma tantissimi artisti. In molti anche se alla fine non vincono portano a casa comunque importanti contratti di lavoro con numerose agenzie di musica e ballo sia nazionali che internazionali.
Ovviamente come ad ogni gara che si rispetti vincere è l’obiettivo primario dei concorrenti che nonostante all’interno delle trasmissione possano stringere dei legami molto particolari conservano sempre quel tocco di distanza dall’altro per evitare appunto situazioni imbarazzanti se si arriva in finale insieme.
Tutti hanno fatto un grandissimo percorso in questa stagione di Amici e tutti quanti gli allievi hanno meritato un posto nella storia di questo programma che ormai da tantissimi anni riempie le serate dei telespettatori specie nei fine settimana durante il Serale.
E il verdetto è arrivato anche quest’anno. Abbiamo infatti il vincitore di Amici 2023-2024 nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma si tratta proprio del concorrente più amato dal pubblico.
Come sempre, con molta emozione, Maria De Filippi ha chiuso un’altra edizione del talent che conduce ormai da molti anni. Anche lei è stata soddisfatta del risultato raggiunto da questa edizione e adesso si pensa ad organizzare la prossima.
Ma l’importante è appunto andare a vedere adesso chi ha vinto Amici 2023/2024. Nella finale del 18 maggio si sono quindi sfidati i concorrenti rimasti in gare e questi erano Holden, Sarah, Mida e Petit. Inutile dire che i concorrenti ce l’hanno messa davvero tutta per portare a casa l’agognato risultato.
La gara è stata contrassegnata da tantissime emozioni per tutta la durata della serata, una serata lunghissima che alla fine però ha decretato il nuovo campione di Amici 2024. Per tutte le emozioni trascorse la finalissima è risultata ancora più interessante.
Tantissima la tensione già nei minuti iniziali della finalissima che per tutti i concorrenti, indistamente da chi ha vinto o meno, ha rappresentato un vero e proprio trampolino di lancio verso il mondo dello spettacolo e della musica, almeno così si spera.
Tutta la finalissima si è svolta sotto gli occhi attenti ed emozionati dalla superospite della serata, ovvero Angelina Mango, fresca vincitrice del Festival di Sanremo e fresca della partecipazione all’Eurovision Song Contest. Proprio un anno addietro Angelina festeggiava il suo secondo posto ad Amici.
Ma ecco a voi quindi il nome del vincitore di Amici 2024. Si tratta di Sarah Toscano che ha stupito davvero tutti durante questa stagione e che sicuramente adesso avrà una lunga e luminosa carriera. La vincitrice ha vinto 150.00 euro in gettoni d’oro e al momento della premiazione si è messa a piangere, andando poi ad abbracciare Maria De Filippi. Tantissimi gli applausi al termine del programma con Maria De Filippi che ha dato appuntamento alla prossima stagione.