Amadeus, il dettaglio che nessuno ha notato: svelato il futuro di Fiorello
Doppio debutto il 22 settembre per Amadeus sul Nove, con ‘Chissà chi è’, nuovo titolo del gioco delle identità nascoste, e in prima serata con lo show Suzuki Music Party; ad affiancarlo sul palco la co-conduttrice Ilenia Pastorelli. Dal primo settembre è ufficialmente partito il contratto con la Warner Bros e quindi, chiuso il 31 agosto il contratto con la Rai, Ama festeggia con un reel su Instagram, mostrando il tasto nove sul telecomando e soprattutto lanciando un indizio sul futuro di Fiorello.
Amadeus ufficialmente sul Nove dal 22 settembre
“Buongiorno, buona domenica. Ciao a tutti da Amadeus. Oggi domenica 1° settembre è per me un giorno molto importante, è l’inizio della mia nuova avventura professionale all’interno di Discovery e quindi del canale Nove. Sul telecomando basta premere Nove, trovate me e tutta la bellissima programmazione della rete”, dice Amadeus in un video postato su Instagram.
“Televisivamente inizio il 22 settembre con un gioco che conoscete tutti quanti. Un gioco divertente che ho condotto per tanti anni, ricordate? Dovete indovinare i mestieri di otto identità, attraverso anche una serie di indizi, poi naturalmente capire chi di loro è parente del ‘parente misterioso’. È il gioco che tutti voi conoscete, cambia solo il titolo e diventa Chissà chi è. Io dirò chissà chi è l’idraulico, il medico, l’avvocato o il prestigiatore e noi ci divertiremo a scoprire il mestiere di queste otto identità”. Amadeus nel suo lungo reel anticipa anche due dei 15 cantanti che si esibiranno al Suzuki music party all’Allianz Cloud a Milano. C’è però un dettaglio che Amadeus non mostra subito e si trova sulla maglietta da lui indossata nel video.
La maglietta indossata da Amadeus nel video, mostra il volto di Fiorello e la scritta “wanted”, “ricercato”. Se lo showman siciliano ha passato mesi a ribadire la sua volontà di fermarsi smentendo di fatto un possibile passaggio al Nove, ci pensa l’amico conduttore a riaccendere il chiacchiericcio. L’amicizia tra i due non è un mistero e quello di Ama sembra chiaro il messaggio per il suo debutto sul canale del gruppo Warner Bros.
Discovery vuole anche lui sul palco e chissà se lo avrà. Fiore è molto “ricercato” dalle reti, con la Rai che in questa stagione televisiva dovrà fare a meno di lui, in “pausa divano” dopo i due anni di Viva Rai2! (continua dopo la foto)
Nel video, Amadeus aggiungerà un terzo impegno televisivo a fine ottobre. “Ci vedremo con ‘La corrida’ sempre sul Nove“, ricorda lui stesso: “un programma divertentissimo e storico con il grande Corrado, ho l’onore di poterlo condurre“.
Sotto il post Instagram, si sprecano i commenti e le congratulazioni. Spuntano anche le frasi di alcuni amici vip. Come Gianni Morandi che esclama: “Caro Ama! Buon lavoro e buona fortuna, con stima ed amicizia!”. O l’altro collega Carlo Conti: “In bocca al lupo amico mio!!!”. E non manca neppure l’augurio tenero del figlio, Josè Sebastiani.