Amadeus, clamoroso addio alla Rai: cosa succede e i motivi
Già da qualche settimana si parla di un possibile addio di Amadeus alla Rai. Nelle ultime ore, Roberto Dagostino ha rivelato ulteriori dettagli a proposito del rumor, che fino a poco fa, era soltanto un’indiscrezione. Sembra che ci siano dei motivi ben precisi che starebbero convincendo Amadeus a voler lasciare la Rai. Quale sarà il destino del tanto amato conduttore televisivo?
Rai, Amadeus abbandona la televisione pubblica?
Amadeus sarebbe vicino all’addio alla Rai. Si tratta di una notizia clamorosa che fino a poco tempo fa era soltanto un’indiscrezione. Le conferma arrivato da Dagospia. “La notizia è clamorosa e non si tratta di una semplice indiscrezione, nemmeno di una manovra per strappare qualche soldo in più: Amadeus sarebbe vicino all’uscita dalla Rai” si legge sul sito di Dagostino. Il conduttore abbandona la Rai o la televisione in generale?
Dove rivedremo Amadeus
Il portale di Dagostino fa sapere che le trattative tra la Rai e Amadeus per il rinnovo del contratto di quest’ultimo, in scadenza a fine giugno, sarebbero attualmente in stand by. Amadeus però, non avrebbe alcuna intenzione di abbandonare la televisione. Piuttosto, sembra che il conduttore sarebbe tentato di passare a lavorare su Discovery. Proprio come ha fatto Fabio Fazio quando lo scorso anno, ha visto che in Rai tirava una brutta aria. Un esperimento ben riuscito: Fazio potrebbe aver fatto da apri pista ad altri conduttori. E ora anche Amadeus starebbe valutando un trasloco. Perché andarsene dalla Rai?
Secondo i rumors diffusi da Dagospia, Amadeus non è insoddisfatto dal punto di vista economico. Infatti, i vertici Rai sarebbero pronti ad offrire cifre esorbitanti per far restare Amadeus nella tv di Stato. Sembra che però il conduttore stia valutando altre opzioni per il fatto che tutte le libertà che gli sono state concesse fino ad ora potrebbero non continuare in futuro. “Una parte dell’azienda spinge con forza per la permanenza del conduttore, mette sul tavolo offerte importanti ma il problema non sarebbe di natura economico. Lo escludono da più parti. Cosa allontana allora la firma? Sarà una questione di autonomia e libertà? Si risolverà in extremis o Amadeus andrà fuori dalla Rai?”, si legge su Dagospia.