Altra tragedia dopo Acerra, bimbo di 11 mesi sbranato dal cane dei nonni
La storia della piccola Giulia, sbranata da Tyson, pitbull di famiglia, ad Acerra, ha scosso l’Italia intera. Non abbiamo fatto in tempo a lasciarcela alle spalle che già, una nuova impressionante storia , ha preso il sopravvento e sembra proprio ricalcare quella di Giulia. Ma andiamo con ordine.
Ha tentato disperatamente di sottrarla al suo triste destino, trasportandola in ospedale ma a causa dei segni riportati, e delle sue gravissime condizioni di salute, Giulia è spirata. Un racconto davvero straziante, di quelli che lasciano sgomenti.
Una fine, quella della piccola, costellata da mille punti interrogativi che dovranno essere fugati dagli inquirenti, in queste ore così concitate. Purtroppo, dopo Giulia, un altro caso ha iniziato a circolare, rimbalzando dalla cronaca locale a quella nazionale in pochi istanti, e generando una marea di commenti, oltre a dividere la pubblica opinione per via della sua gravità.
Un bimbo di 11 mesi è stato sbranato dal cane dei nonni, a distanza di poche ore dalla storia di Giulia.
La storia della piccola Giulia, deceduta a 9 mesi dopo essere stata sbranata dal pitbull di famiglia, ad Acerra, ha scosso il mondo dell’informazione e e sono tantissimi i dubbi che dovranno essere fugati dalla Procura di Nola che indaga. Purtroppo, l’ennesima notizia che non volevano sentire, è arrivata.
Un bimbo di 11 mesi ha perso la vita, sbranato dal cane dei nonni. Un copione che si ripete, dunque, e che ci lascia a dir poco sgomenti e increduli, specie alla luce della dinamica dei fatti verificatisi.
La notizia del decesso del piccolo è arrivata, questa volta, dalla Spagna. Il bimbo è stato azzannato da un cane mastino, verso le 18 del 20 febbraio, all’interno della comunità di Fonollosa, nella provincia di Barcellona, strettasi attorno ai familiari, scossa per l’accaduto.
Dalla prima ricostruzione dei fatti, il bimbo si trovava nella fattoria dei nonni quando l’animale lo ha azzannato, non lasciandogli scampo. Tutta la comunità si è stretta attorno alla famiglia del piccolo scomparso e il sindaco di Fonollosa, Eloi Hernandez, ha rilasciato questa dichiarazione alla stampa: “L’intera comunità è sotto ciò che è accaduto è stato un’autentica disgrazia“
Quanto accaduto sembra avere molte similitudini con la scomparsa di Giulia ad Acerra. Ovviamente sarà ora compito delle autorità effettuare tutti gli accertamenti sul caso, per comprendere come siano andate realmente le cose e di chi sia stata la responsabilità. Non ci sono parole, solo tantissima amarezza per questo bimbo volato in cielo a soli 11 mesi. Sono storie che ci toccano nel profondo, storie forti, nelle quali è impossibile non immedesimarsi. Un forte abbraccio alla famiglia del povero bambino deceduto.