“Allora ci saluta”. Ballando con le stelle, Fabio Canino senza filtri su Sonia Bruganelli

“Se non sai ballare poi a un certo punto ci saluti…”. Per la concorrente ‘più discussa’ del programma arriva la bocciatura da parte del giurato Fabio Canino. Stasera su Rai Uno nuova puntata di Ballando con le Stelle, e ancora una volta la vigilia è segnata dalle polemiche. Nel mirino del membro della giuria è finita proprio lei.

Soni Bruganelli ancora nell’occhio del ciclone. L’ex moglie di Paolo Bonolis ha dato vita finora a scontri epici in diretta con alcuni membri della giuria. Le discussioni più accese sono state quelle con Selvaggia Lucarelli“Sei piccola sul palco”, il suo giudizio. Tra le due il confronto va avanti dall’inizio del programma senza tregua, tra frecciate al veleno e colpi bassi. Ma anche tra Bruganelli e Guillermo Mariotto non sono mancati momenti di forte attrito. Adesso su Sonia interviene pesantemente anche Fabio Canino.

“Allora ci saluta”. Ballando con le stelle, Fabio Canino senza filtri su Sonia Bruganelli

Fabio Canino è uno dei volti storici della giuria di Ballando con le stelle insieme a Selvaggia LucarelliIvan Zazzaroni, Guillermo Mariotto e Carolyn Smith. A poche ore dalla puntata del 16 novembre, in un’intervista al Messaggero, Canino ha parlato del programma e di alcuni concorrenti, tra cui ovviamente Sonia. A un certo punto, il giornalista gli chiede se Bruganelli è la concorrente più provocata dai giurati.

“O forse la più provocatrice? – risponde il giurato – Dipende dai giorni. Alcuni giorni fa la provocata, altri è la provocatrice. È una tecnica. Anche se poi tutte le tecniche finiscono sulla pista da ballo. Se non sai ballare, a un certo punto, ci saluti…”. E Sonia sa ballare? “No…”, la risposta secca di Canino.

Sicuramente l’intervista non sarà sfuggita alla diretta interessata, sempre molto attenta a quello che si dice su di lei sui giornali e in televisione. Sonia non perderà l’occasione per replicare. In queste settimane lei ha sempre spiegato di non sentirsi una ballerina, conosce i suoi limiti, ma l’impegno non le manca. In sala prove non si è mai risparmiata. Nonostante una serie di infortuni non ha mani dato forfait. E finora è riuscita a sopravvivere a ben due spareggi.

Dalle colonne del Messaggero, intanto, Canino continua a dare un consiglio alle coppie in gara: “Dimenticate per 12 settimane le vostre carriere”. Un consiglio dato più volte in passato dal giurato: “Ma non tutti l’hanno ascoltato. L’ho detto proprio perché sapevo che non l’avrebbero rispettato in molti. A un certo punto, infatti, in alcuni di loro scatta la lesa maestà. È capitato quest’anno con FriedmanOssini e altri. Non capiscono che il voto è dato all’esibizione, a quei tre minuti, non alla loro carriera. Però di solito lo capiscono a fine trasmissione. E ti danno ragione…”.