“Alla Rai, ecco a fare cosa”. Paolo Bonolis fuori da Mediaset, l’indiscrezione sul ritorno
Ma allora è proprio vero! La notizia su Paolo Bonolis. Dopo il calcio-mercato, si sa, la grande passione degli italiani è quella per il toto-nomi televisivo. In principio è stata Barbara D’Urso: il suo addio a Canale 5 ha fatto parecchio rumore, soprattutto per i modi con cui la popolare conduttrice è stata ‘fatta fuori’ da Pier Silvio Berlusconi e i suoi. E che dire di Massimo Giletti? Il conduttore, defenestrato dalla Rai, ha trovato rifugio a La7, prima di tornare su Rai3.
Il suo “Lo Stato delle cose“, però, non solo non decolla, ma manco accende il motore visto che dopo il 4,4% di share della scorsa settimana ieri, lunedì 28 ottobre, è sceso al 3%. A 360mila euro a puntata (dato riportato da Dagospia, ndr). Ma ecco che la notizia bomba di questi giorni è un’altra e riguarda Paolo Bonolis. L’amatissimo conduttore ne ha fatta di strada dai tempi di “Bim Bum Bam” e oggi è uno dei professionisti più corteggiati dagli alti papaveri della tv pubblica.
Paolo Bonolis torna su Rai1? La voce insistente
Mentre Sonia Bruganelli confessa di sentirsi in colpa per come è finito il matrimonio, Paolo Bonolis si gode perlomeno il momento positivo dal punto di vista professionale: il conduttore sarà infatti il quarto giurato della finalissima di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti. L’evento tv è in programma l’8 novembre su Rai1 e al fianco di Paolo ci saranno Giorgio Panariello, Alessia Marcuzzi e Cristiano Malgioglio. Ma la notizia dell’ultima ora è un’altra.
La partecipazione a Tale e Quale Show potrebbe essere solo l’antipasto. Secondo quanto riportato da TvBlog gli alti dirigenti della Rai hanno intavolato una trattativa vera e proprio per portare sulla tv pubblica Paolo Bonolis. “Lavori in corso”, leggiamo sul portale on line. Certo, prima c’è da portare a termine l’ultimo impegno con Mediaset: da gennaio 2025 su Canale 5 va in onda infatti “Avanti un altro“.
Ebbene, quella in arrivo potrebbe essere l’ultima edizione del fortunato programma condotto da Paolo Bonolis su Mediaset. Dopodiché il passaggio, o meglio il ritorno, in Rai sul primo canale, potrebbe essere questione di dettagli. Secondo le ultime indiscrezioni Bonolis condurrebbe su Rai1 “Il Senso della Vita“, talk show già andato in onda, ma su Canale 5, in cui il presentatore intervista personaggi famosi e non col suo stile inconfondibile.