Alice confessa: «A Medjugorje ho assistito a un’apparizione»
Tutti noi conosciamo sicuramente quello che da decenni accade a Medjugorie. In questa località della Bosnia infatti i fedeli sono convinti che appaia la Vergine Maria la quale darebbe anche dei messaggi per l’umanità.
Non è la prima volta che nel mondo si dice appaia la Vergine in alcune località. Anche in Italia di recente abbiamo assistito a fenomeni di dubbia autenticità i quali avevano sempre come oggetto l’apparizione della Madonna.
Per quanto riguarda Medjugorie la Chiesa si è recentemente espressa affermando che nella cittadina bosniaca almeno tra il 24 giugno e 3 luglio 1981 si siano verificate delle apparizioni soprannaturali, e quindi almeno queste sono autentiche. Quello avvenuto dopo fino ai nostri giorni è oggetto di studio.
In molti hanno testimoniato nel corso degli anni, tra tutti si ricorda il giornalista Paolo Brosio, di aver ricevuto miracoli dopo essersi recati a Medjugorie. Molte persone affermano di sentirsi particolarmente bene quando si recano nella cittadina bosniaca.
E proprio la Bosnia in questo periodo è meta di curiosi per alcune vicende che interessano altre cittadine, episodi legati sempre al mistero e al paranormale, basti pensare a quello che sta succedendo proprio a pochi chilometri da Mejugorie nella cittadina di Visoko dove alcune formazioni naturali sono state riconosciute come piramidi.
Ma tornando a Medjugorie e ai fenomeni che qui avvengono c’è la testimonianza di Alice la quale ha affermato qualcosa di molto particolare, nessuno si aspettava che proprio lei fosse protagonista di un fenomeno simile.
Alice è una nota cantante. Anche lei come tantissime altre persone nel corso della sua vita ha deciso di recarsi a Medjugorie questo in quanto ha sentito il richiamo della Fede. Proprio nella città bosniaca oggi divenuta intensa meta di pellegrinaggio ad Alice è successo qualcosa.
La cantautrice come ricorderà chi segue il Festival di Sanremo vinse la kermesse canora nel 1981 con il brano Per Elisa. Adesso la donna ha voluto scrivere un libro, una autobiografia, che sta avendo già molto successo e per l’occasione ha rilasciato una intervista al Corriere della Sera.
“Sono nata con una spiccata predisposizione musicale. Davanti al presepe mia madre mi spronò e cantai le canzoni che conoscevo: Tu scendi dalle stelle e un’altra” – così ha ricordato Alice cominciando la sua intervista con i colleghi del CorSera. Proprio durante l’intervista è arrivata la rivelazione.
Nella pagina precedente abbiamo detto che la Chiesa ha considerato autentiche le apparizioni della Vergine avvenute a Medjugorie proprio tra il giugno e il luglio del 1981. Proprio in quella occasione pare che Alice abbia visto qualcosa di soprannaturale nella cittadina bosniaca.
Alice è una persona spiritualmente molto profonda e infatti ha collaborato anche con Franco Battiato, a cui ha presentato un suo brano da lì tra i due è nata la collaborazione. Per quanto riguarda la sua esperienza spirituale Alice ha dichiarato che “è stato fondamentale un libro: Incontri con uomini straordinari, di Gurdjieff. Da lì è iniziata la ricerca di qualcuno in Italia che trasmettesse i suoi insegnamenti e ho conosciuto Henri Thomasson, senza sapere che Franco e Francesco lo seguivano già” – così ha dichiarato Alice.
La donna è sposata con Francesco Messina. Per quanto riguarda Medjugorie quando lei ha avuto l’apparizione c’era la guerra ma nonostante questo la donna ha riferito che lì c’era una pace particolare. “A Medjugorje c’erano già le apparizioni?” – così ha chiesto il cronista del CorSera ad Alice, a cui lei ha risposto. “Sì, e ho avuto il privilegio di assistere a una. Posso dire che nonostante si sentissero le cannonate e ci fosse il coprifuoco, si respirava una pace di un’altra dimensione”.