Alessandro Basciano smaschera Sophie sulle sue ospitate a “Verissimo”

Alessandro Basciano smaschera Sophie sulle sue ospitate a “Verissimo”. Il noto influencer e dj, è stato ospite nel podcast di Fabrizio Corona poche ore dopo essere stato scarcerato. Il rilascio è avvenuto per la decisione del giudice di revocare la misura cautelare disposta per stalking e minacce nei confronti della sua ex compagna, Sophie Codegoni. Durante l’intervista, Basciano ha avuto l’opportunità di raccontare la sua versione dei fatti nel tentativo di ricalibrare la sconvolgente narrazione diffusa dopo la notizia dell’arresto.

Corona
Alessandro Basciano e Sophie Codegoni

Basciano smaschera Sophie

Secondo quanto dichiarato da Alessandro Basciano durante il podcast con Fabrizio Corona, ci sarebbero molti elementi che sono stati omessi da Sophie Codegoni e che metterebbero sotto una luce diverse il racconto emerso sulla loro relazione. In particolare il dj si è concentrato su alcuni retroscena ospitate della giovane influencer nel salotto di Silvia Toffanin a “Verissimo”. Proprio durante queste puntate, infatti, la giovane ha fatto emergere i primi dettagli sulla pesante situazione che stava vivendo.

In merito alla puntata registrata a metà ottobre da Sophie, Basciano ha rivelato la presenza di una squadra che, a detta sua, l’avrebbe guidata e condizionata per ricostruire la sua immagine. “Quando un mese fa è andata a Verissimo, – ha spiegato il dj quanto riporta Biccy – io so benissimo, per certo che ci sono persone che le hanno detto cosa dire e come dirlo, e so anche chi sono queste persone. Le hanno detto cosa dire, cosa fare e come comportarsi in trasmissione“. 

Sophie Codegoni a Verissimo

I retroscena sulle ospitate a “Verissimo”

L’esigenza di avere un team avrebbe radici nella scelta fatta in passato da Sophie di fare dichiarazioni impegnative nei confronti del compagno“Perché due giorni prima della puntata si sono visti le sere per organizzare e programmare quello che poi doveva essere l’intervento per ripulire la sua immagine da quello che aveva dichiarato l’anno scorso nei miei confronti. Perché quelle dichiarazioni la penalizzavano a livello lavorativo”. Tuttavia, non sarebbe finita qui perché Basciano ha raccontato di un ulteriore retroscena che, ai suoi occhi, è stato letto e vissuto come un inganno da parte di Sophie Codegoni.

Da Corona, Basciano ha menzionato di quando Sophie è stata ospitata da Toffanin a “Verissimo” finendo, come è noto, per parlare della loro relazione. Tuttavia, a quanto dice Alessandro, l’influencer gli aveva assicurato che non lo avrebbe menzionato limitandosi a parlare solo di altri temi.

Lei mi scrive un messaggio dicendomi ‘domani registro Verissimo, ma vado per parlare di acne e non di coppia’. – ha affermato Basciano ai microfoni di Corona secondo quanto riporta Biccy – Io le ho detto ‘mi raccomando’. Lei mi risponde ‘tranquillo, l’ho fatto mettere su contratto, non si parlerà di coppia’. Nella puntata hanno parlato di coppia, del suo flirt con un famoso e poi trenta secondi di acne.

Basciano ha infine dichiarato di aver declinato un invito a partecipare a un’intervista nel programma di Silvia Toffanin, “Verissimo”, ma che la decisione che sarebbe stata influenzata da un consiglio della sua ex compagna. “Loro mi volevano prima di lei. Mi volevano a settembre e lei mi diceva ‘non andare, proprio ora che le cose vanno bene e ci stiamo riprovando, ora non serve’. Poi però c’è andata lei. Io poi sono andato dopo di lei. Poi sono tornato, ho chiesto io di tornare per dare una spiegazione dopo che mi avevano attaccato pesantemente per il mio aspetto“.