Alessandra Celentano verso l’addio ad “Amici”? I rumors delle ultime ore

 Alessandra Celentano dice addio ad “Amici”? Si lavora dietro le quinte della prossima edizione del talent show di Maria De Filippi. La scuola ha già aperto i casting per selezionare gli allievi, ma pare che da settembre potrebbero esserci enormi cambiamenti anche sulle cattedre degli insegnanti. Ecco cosa sappiamo.(Continua a leggere dopo le foto…)

Amici di Maria De Filippi
Maria De Filippi

I cambiamenti della prossima edizione di “Amici”

“Amici di Maria De Filippi” tornerà in una prossima edizione rinnovata dopo l’estate. Tra i tanti cambiamenti che la padrona di casa starebbe mettendo in cantiere ce n’è uno che riguarda anche il cast di insegnanti. Come sappiamo, la scuola di talenti di Canale 5 è tenuta in piedi da coach e maestri che seguono e gli allievi cercando di plasmarli e formarli per poter reggere la competizione. Alessandra Celentano, ex ballerina e ora insegnante di danza, è uno dei volti più noti del talent show a cui partecipa da ormai 21 anni. Severa, esigente ed inflessibile: o la si ama o la si odia, ma di certo Celentano ha portato un enorme contributo alla trasmissione. Ora però pare che le cose potrebbero cambiare e forse la sua esperienza come insegnante è arrivata al capolinea. Cosa sappiamo. (Continua a leggere dopo la foto…)

Alessandra Celentano

Celentano lascia “Amici”? L’indiscrezione

Alessandra Celentano ha scritto un libro, recentemente uscito nelle librerie, intitolato “Chiamatemi maestra“. Le pagine sono dedicate alla sua passione per la danza tramutata poi nell’amore per l’insegnamento. Alessandra Celentano sicuramente sa il fatto suo e ha maturato l’esperienza per fornire valutazioni sulle abilità dei suoi allievi. Valutazioni considerate a volte troppo dure (perfino spietate), ma che nascondono il desiderio dell’ex-ballerina di spingere i ragazzi a dare il massimo ricercando l’eccellenza. Ora però, sui social network si sta diffondendo un’indiscrezione che vede l’insegnante dire ufficialmente addio ad Amici.

Amici 22 scontro Alessandra Celentano e Raimondo Todaro

La carriera di Alessandra Celentano

Figlia del fratello del famoso cantante Adriano Celentano, Alessandra ha studiato danza con maestri di fama internazionale e ha avuto grande successo come ballerina. Al termine della sua carriera sul palco, Celentano è diventata maestra di balletto al Teatro alla Scala di Milano, al Teatro dell’Opera di Roma, al Teatro San Carlo di Napoli e al Teatro Comunale di Firenze. Poi dal 2003, l’ex ballerina è sbarcata in televisione diventando insegnante di danza ad “Amici”. L’ambiente è diventato quello di una famiglia, ma secondo quanto lei stessa aveva asserito, i contratti si rinnovano di anno in anno e nella prossima edizione potrebbero esserci alcuni cambiamenti nel cast di insegnanti. (Continua a leggere dopo la foto…)

Alessandra Celentano lascia "Amici": l'indiscrezione

Alessandra Celentano: nuovi progetti in vista?

Nella prossima edizione di “Amici” dovremmo vedere l’arrivo di due nuovi docenti. Non si esclude l’arrivo dell’ex insegnante di danza Veronica PepariniAnna Pettinelli e Emanuel Lo potrebbero invece lasciare il programma. Anche Alessandra Celentano, secondo le indiscrezioni, potrebbe abbandonare la trasmissione insieme a Rudy Zerbi. L’indizio era già arrivato in un’intervista di qualche tempo fa nella quale l’insegnante di danza aveva fatto apprezzamenti su un altro programma ovvero “Ballando con le stelle”. Che Celentano si stia guardando intorno per dare una scossa alla sua carriera? E ancora, altri rumors la vedrebbero in compagnia di Zerbi nella prossima edizione di Pechino Express. Naturalmente nulla di certo e per ora si tratta di speculazioni. Quello che è certo è che ormai il volto di Alessandra Celentano è talmente legato ad “Amici” che sarebbe molto strano non vederla più alla cattedra.