Alberto Tomba oggi, ecco come vive e come è diventato
Alberto Tomba oggi. L’ex sciatore alpino, conosciuto con il soprannome, attribuitogli di “Tomba la Bomba”, per lo stile aggressivo in pista e il carattere estroverso, è stato uno dei protagonisti dello sci alpino nelle specialità dello slalom gigante e dello slalom speciale. Oggi però di lui si sono perse le tracce e molti si chiedono come è diventato. (Continua…)
Chi è Alberto Tomba
Alberto Tomba è considerato uno dei più grandi specialisti delle prove tecniche di tutti i tempi, oltre a essere uno dei più grandi atleti della storia dello sport italiano. Con cinquanta vittorie complessive, tra slalom speciale e gigante, è al quarto posto tra i più vincenti in Coppa del Mondo, dopo Ingemar Stenmark, Marcel Hirscher e Hermann Maier. Oltre alle vittorie in Coppa del Mondo, nel corso della sua carriera ha vinto due ori olimpici nello slalom gigante a Calgary nel 1988 e ad Albertville nel 1992 e l’oro olimpico nello slalom speciale sempre a Calgary nel 1988. Prima di ritirarsi nel 1998 ha vinto due ori in entrambe le specialità ai Mondiali del 1996.
Dopo il ritiro si è dedicato alla promozione dello sci e dello sport in generale. Ha viaggiato in giro per il mondo con il Tomba Tour. È diventato ovviamente un personaggio pubblico di grande popolarità. Dopo il ritiro infatti ha interpretato nel 1999 il ruolo di Alessandro Corso nel film poliziesco “Alex l’ariete”. Nell’ottobre 2008 ha pubblicato il libro autobiografico “Alberto Tomba. Prima e seconda manche”. Nel 2023 è stato pubblicato il documentario “Alberto Tomba: Vincere in salita”. Da un po’ di tempo, però, molti si chiedono che fine abbia fatto e soprattutto come sia diventato. (Continua…)
Alberto Tomba, come è diventato oggi
Da tempo ormai Alberto Tomba ha abbandonato l’idea di far parte del mondo dello spettacolo. L’ex sciatore alpino oggi vive in serenità nella sua Bologna e nel tempo libero continua a sciare per passione. Nel corso dell’anno continua a promuovere lo sci e lo sport in generale su tutto il territorio nazionale. In televisione, però, non è più apparso e i suoi fan sono desiderosi di rivederlo nel piccolo schermo. Difficilmente però l’ex sciatore deciderà di riapparire al cinema o in televisione.