AL BANO, IL TRISTE ANNUNCIO POCO FA: FAN PREOCCUPATI

 

Al Bano, dalla Puglia, è arrivato in tutto il mondo. Tutti lo stimano, ne apprezzano la sua eccezionale voce, la sua capacità di incantare i telespettatori e  chi decide di prendere parte ai suoi concerti. Dati alla mano, il cantante di Cellino San Marco ha venduto oltre 25 milioni di dischi nel mondo,  portandosi a casa ventisei dischi d’oro e otto dischi di platino.

Se fino a pochi giorni fa lo abbiamo visto,  sorridente, coinvolto in scatti e storie social con la sua dolce metà, Loredana Lecciso, stavolta, purtroppo, la notizia non è stata bella per i suoi fan, anzi, a dirla tutta, le brutte news sono ben due, relative a due diversi ambiti. Il cantante si è lasciato andare ad una lunga intervista, nell’ultimo numero di Diva e Donna,  facendo delle confessioni che hanno generato fortissima apprensione nei fan.

Sappiamo quanto Al Bano sia instancabile e, senza ombra di dubbio, uno degli artisti più longevi e amati. Peraltro non ha alcuna intenzione di fermarsi ma è stato fermato da Amadeus. Ebbene si, il conduttore non ha accettato il brano che Carrisi avrebbe voluto portare al Festival di Sanremo 2024. Un brutto colpo, quello di essere stato scartato dalla kermesse canora più prestigiosa d’Italia, sebbene, a detta del cantante, Amadeus sia stato gentilissimo nei suoi  confronti, comunicandogli la sua esclusione via cellulare… esclusione motivata dal fatto che l’anno scorso ha fatto il botto esibendosi con Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Ma ce dell’altro che Al Bano ha dichiarato ed è proprio questo che sta generando fortissima apprensione nei suoi fan. 

Come riportato su Diva e Donna, anche Al Bano, così come molti altri italiani in questo freddo  periodo dell’anno,  è alle prese con un male di stagione che gli ha tolto la voce. Ovvio che si tratta di una cosa passeggera ma cosa sarebbe un cantante senza il suo strumento necessario, ossia la voce?

E’ stato proprio il cantante a dire:  “Ti rendi conto? Non posso cantare, ieri non parlavo nemmeno, ho preso tanto di quel cortisone”.  Pur sapendo  che il fermo è legato a problemi di salute perfettamente risolvibili, le rassicutazioni dello stesso artista non bastano ad abbassare l’apprensione dei fan. Ovviamente non possiamo che augurargli una pronta guarigione.