Affari Tuoi, svelato quanto incassa chi vince 300mila euro in gettoni d’oro
Affari Tuoi è, indubbiamente, uno dei quiz game più visti dai telespettatori italiani ma anche uno dei più desiderati. Difatti, sono in tantissimi a scrivere alla produzione del gioco dei pacchi per chiedere di poter partecipare come concorrenti, con associata una regione d’Italia.
Dopo l’addio di Amadeus, transitato sul Nove, la Rai ha puntato su Stefano De Martino, conduttore partenopeo che ha mostrato di essere all’altezza di un programma del pre -serata come questo, e che si sta destreggiando tra pacchi rossi e pacchi blu alla grandissima. Certo, la fortuna ha un bel ruolo ma non è l’unica.
Ogni concorrente deve ponderare bene le sue mosse perché rifiutare un’offerta o scambiare il pacco può avere pesanti ripercussioni, sia in termini positivi che negativi.
Ma veniamo alla curiosità che, più di tutte, attanaglia i telespettatori, quella relativa al reale montepremi che i vincitori si portano a casa, ossia a quello “tangibile”, quello che va a finire nelle tasche e sui conti correnti dei concorrenti vittoriosi, insomma.
E’ stato svelato quanto incassa chi vince 300mila euro in gettoni d’oro ad Affari Tuoi. Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da rispondere alle tante curiosità dei fan più incalliti del programma condotto da Stefano De Martino, che sta tenendo incollati allo schermo grandi e piccini nel pre serata di Rai 1.
Stefano De Martino si sta mostrando davvero in grado di condurre un programma come Affari Tuoi, i cui dati ascolto lo premiano alla grandissima. Fatte queste doverose premesse, quanto incassa chi vince 300.000 euro in gettoni d’oro? Questa è una domanda davvero molto “gettonata” (scusatemi per il giro di parole).
Ornella e Giuseppe, a settembre, sono riusciti a aprire il pacco contenente il bottino più alto ma una cosa è parlare di gettoni d’oro, ben altra di euro, per cui va chiarito proprio questo punto, per evitare di commettere errori di sopravvalutazione.
Il 26 settembre, Ornella e Giuseppe hannocoronato il loro sogno di aggiudicarsi l’ambito montepremi e, nella storia del programma del pre serata di Rai, questo è successo comunque non spessissimo.
A far luce sul mistero che ruota attorno al valore di questi gettoni d’oro ci ha pensato l’utente ‘larrysam_’ in un video su Facebook in cui ha dichiarato: “Quando nacquero i quiz televisivi, le vincite non potevano essere pagate in denaro e quindi si inventarono questa cosa dei gettoni d’oro“. .
La Rai, in questo caso, o in generale, l’emittente televisiva su cui viene trasmesso il quiz, trattiene il 22% dalla vincita finale, quindi restano 240.000 gettoni d’oro, cui va apposta una tassa del 20% per cui il montepremi in gettoni d’oro si riduce a 195.000. La conversione da gettoni d’oro a moneta si paga, quindi viene tolto un altro 5%. Alla fine di tutto questo, restano 180.000 euro. Questo è ciò che, in euro, i concorrenti vittoriosi portano a casa. Si tratta di una cifra comunque molto interessante che può servire ad acquistare la casa dei propri sogni, ad estinguere un mutuo, a viaggiare o a comprare una macchina, ad esempio ma occorre precisare che una cosa è parlare di gettoni d’oro, ben altra di euro.