Affari Tuoi, svelata la cifra: ecco quanto guadagnano i pacchisti
Sicuramente una delle trasmissioni più seguite da parte della pubblica opinione in televisione è Affari Tuoi, il cosiddetto gioco dei pacchi. Il programma da quest’anno è condotto dal bravissimo Stefano De Martino che come si sa sta macinando record su record.
Il gioco è molto semplice e consiste nel recarsi al tavolo con il proprio pacco cercando di eliminare quanti più pacchi blu possibili che sono quelli che hanno le cifre più basse che possono toccare anche zero euro. Certamente tornare a casa con una cifra così non è obiettivo dei concorrenti.
Proprio per questo il concorrente, che ogni sera proviene da una regione diversa, gioca assieme ad un suo caro presente già tra il pubblico. Il concorrente che viene chiamato a giocare deve gestire la maggior parte della partita e le decisioni da prendere alla fine spettano sempre a lui.
Ogni concorrente deve fare i conti con le grinfie del Dottore che come sempre è pronto a confondere le idee con le sue proposte ai concorrenti. I casi estremi il concorrente accetta di buon grado l’offerta del Dottore questo onde evitare di tornare a casa veramente a mani vuote.
I pacchisti quindi diventano poi concorrenti a tutti gli effetti andandosi a porre dinanzi a De Martino e quindi al tavolo di gioco. Una programma come detto che sta riscuotendo sempre più successo.
Come si sa nessuno fa niente per niente. Infatti qualsiasi cosa si faccia ad oggi viene retribuita e certamente nessuno di noi vuole spendere del suo tempo prezioso gratis. Il tempo è denaro dice un vecchio proverbio.
E sicuramente la stessa cosa è chi decide di partecipare al programma Affari Tuoi. Qui i concorrenti si recano per vincere un discreto gruzzoletto, o meglio ancora il massimo disponibile ovvero 300mila euro. Ma tutti si sono chiesti se i pacchisti vengono pagati in qualche modo.
Ogni concorrente prima di giocare è appunto pacchista ovvero la persona chiamata a spacchettare i pacchi. Ebbene non tutti loro riescono ad avere dei tempi celeri per poter giocare in trasmissione e possono trascorrere anche diverse settimane a Roma prima di poter essere chiamati.
In tutto questo tempo i pacchisti guadagnano qualcosa? La risposta è affermativa anche se le cifre come vedremo tra breve non sono poi così assurde. Infatti innanzitutto la produzione si occupa di pagare al concorrente tutte le spese di vitto e alloggio e i partecipanti vengono ospitati in vari hotel di Roma
Quindi colazione, pranzo e cena e alloggio sono offerti dalla produzione. In più ogni pacchista ad ogni puntata che partecipa riceve 50 euro in gettoni d’oro, quindi una cifra che è al lordo e non al netto. L’importo dopo una certa soglia può anche subire delle detrazioni fiscali secondo quanto previsto dalla legge italiana.
Insomma chi si reca ad Affari Tuoi per giocare oltre a poter uscire con un discreto gruzzoletto, cosa non impossibile come si è visto in questa stagione, porta a casa anche i 50 euro in gettoni d’oro a puntata che la produzione mette a disposizione. Insomma proprio a mani vuote non si torna.