“Affari Tuoi”, si mette male per Pasquale: la reazione di Stefano De Martino

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, in onda domenica 29 settembre 2024, a sfidare la sorte è Pasquale, concorrente della Basilicata. L’uomo è arrivato in studio con la moglie Anna con la quale condivide la vita da ben 34 anni. Pasquale è entrato in gara con il pacco numero 16. Dopo aver raccontato il curioso aneddoto su come ha conosciuto la moglie, il concorrente ha svelato il contenuto del suo pacco. Come ha reagito Stefano De Martino vedendo quella cifra? (Continua dopo le foto)

“Affari Tuoi”, la partita di Pasquale

Sin dall’inizio, Pasquale sembra incline a tenersi il suo pacco numero 16. Fino a metà partita sono rimasti i pacchi principali tra quelli rossi, a parte quello da 200mila euro. Nei vari momenti di confronto con il Dottore, il concorrente ha rifiutato le offerte: prima 40mila euro, poi 30mila e poi 35 mila. A cinque pacchi dalla fine, Pasquale ha ancora tre pacchi rossi, con 300mila, 75mila euro e 5mila euro, ma anche due pacchi blu, con 0 e 75 euro. Una volta aperto il pacco della Lazio, contenente 0 euro, il Dottore offre nuovamente 45mila euro al concorrente. A quel punto, Pasquale interrompe un attimo il gioco per raccontare un aneddoto su come ha conosciuto la moglie. E intanto i telespettatori sognano quando Stefano De Martino balla con una pacchista. (Continua dopo le foto)

Pasquale racconta come ha conosciuto la moglie

“Non avevo il coraggio di mostrarmi a lei, ma una sera, durante una festa padronale, degli amici caini mi hanno tirato un “pacco”, ovvero mi presentarono una ragazza che non mi piaceva. Dopo cinque minuti mi fa capire di non avere il ragazzo, ma io le dico di voler stare solo. Dopo un po’ mi chiede perché non la baciassi e io, dopo aver preso tempo, ho aspettato che lei (la moglie) arrivasse in piazza. Mi sono avvicinato a lei, le ho dato un bacio chiedendole di liberarmi da quella ragazza. Poi ho aggiunto: lo schiaffo me lo dai dopo”, il racconto di Pasquale, che ha intenerito tutto il pubblico. Poi è arrivato il momento di prendere la decisione.

“Affari Tuoi”, Pasquale fregato dal Dottore: la reazione di Stefano De Martino

Pasquale ha deciso di accettare la cifra di 45mila euro, proposta dal Dottore. “E allora vediamo se questo schiaffo tua moglie deve dartelo”, ha scherzato Stefano De Martino prima di controllare cosa avrebbero trovato i due nel loro pacco. Nel pacco numero 16 c’erano 75mila euro. “Con questo assegno si va in Portogallo”, ha commentato il conduttore, leggendo la delusione negli occhi del concorrente, che comunque non è uscito a mani vuote. In tanti hanno commentato la scelta di Pasquale di accettare l’offerta del Dottore. (Continua dopo le foto)

Le polemiche sui social

Molti utenti hanno spiegato che immaginavano che il pacco numero 16 contenesse un bel bottino. “Quando per tutta la partita non supera una certa offerta nonostante tutti quei rossi, è abbastanza palese che il dottore cerchi di tentarlo tenendosi, però, un buon margine dalla cifra che ha lui nel pacco”, ha scritto qualcuno cercando di decifrare la strategia del Dottore. “Pareva così furbo e poi ha fatto la sciocchezza finale…”, ha scritto un altro utente. “Ma era ovvio che avesse i soldoni nel pacco, non gli avrebbe offerto 45k per ben tre volte altrimenti”, si legge ancora. “Cioè, con 3 rossi accetta 45000 euro? Mah, la gente non sa cosa siano le probabilità”, ha commentato qualcun altro.