Affari Tuoi, segue i numeri della sorella morta e vince 100mila euro: “Lei è con noi”
La puntata di Affari Tuoi andata in onda il 3 ottobre 2024 ha regalato momenti di grande emozione e suspense, confermando il programma come uno dei più seguiti della televisione italiana. Sotto la conduzione di Stefano De Martino, la serata ha visto protagonista Luca, un concorrente del Trentino-Alto Adige, che ha affrontato il gioco con coraggio e determinazione. Luca ha partecipato dopo ben diciotto puntate di attesa, portando con sé una storia toccante legata alla sua famiglia. “Ho sognato che tornavo a casa con zero euro. Era un sogno breve”.
Ancora Luca: “Aprivo il pacco da 300mila e tornavo a casa con zero euro. Andavamo a casa felici ugualmente. Senza soldi. Bisogna rischiare, avere coraggio”, racconta a Stefano. Inizialmente, ha scelto il pacco numero 13, per poi cambiarlo con il pacco numero 11, un numero che rappresenta un legame speciale con sua sorella Laura, scomparsa prematuramente a causa di leucemia. La mamma di Luca, la signora Wilma, a fianco al figlio, racconta: “Lui aveva una sorella, mia figlia, che non c’è più. Aveva la leucemia e l’11 novembre lui le ha donato il suo midollo per cercare di salvarla. Si chiamava Laura”.
“Mia sorella è morta”. Affari Tuoi, anche Stefano in lacrime
Luca “continua: “Per me 11 è cuore, lei è sicuramente qui con noi. Mamma mi ha rovinato tutti i piani. È successa una cosa che colleghiamo a Laura. Si è svegliata di notte con la tv che andava. Erano le 4, perciò lei butta un occhio anche a quel pacco. Essere qua con mamma dopo quello che ha fatto per me, per Lauretta, per papà, è già una vittoria…poterla ringraziare davanti a tutti. Vada come vada, sarà un successo.
Questo gesto ha commosso non solo il pubblico ma anche il conduttore e gli altri concorrenti. La partita di Luca è stata caratterizzata da una serie di offerte da parte del Dottore, che inizialmente ha proposto somme come 18.000 euro, 20.000 euro e 25.000 euro. Nonostante le offerte allettanti e l’eliminazione di pacchi contenenti somme significative, come quello da 300.000 euro, Luca ha dimostrato una determinazione straordinaria rifiutando ogni proposta.
Il momento culminante è arrivato quando si è trovato a scegliere tra due pacchi: uno contenente 1 euro e l’altro 100.000 euro. Ignorando l’ultima offerta del Dottore di 35.000 euro, Luca ha deciso di rischiare tutto, e la sua audacia è stata premiata: nel suo pacco c’erano effettivamente i 100.000 euro. Luca ha mostrato al pubblico un ciondolo a forma di cuore con il numero 11 e la scritta “Insieme possiamo fare grandi cose”, un regalo della sorella Laura. Stefano De Martino, in lacrime, ha commentato: “Insieme faremo grandi cose, Laura aveva ragione. Il cuore ha sempre ragione”.