Affari Tuoi, salta la puntata: il motivo è molto serio
Lo straordinario successo che sta avendo il programma Affari Tuoi quest’anno forse non si era mai visto neanche con la conduzione di Amadeus. Si tratta di un programma di già molto seguito dalle persone che però quest’anno sta avendo numeri di share da capogiro.
Sono oltre 5,4 milioni i telespettatori che ad esempio hanno guardato la puntata del 27 settembre, ancora un altro record per il programma da quest’anno condotto da Stefano De Martino. E sicuramente la bravura e la simpatia del conduttore giocano un ruolo di primo piano nel programma.
De Martino è una persona infatti molto sensibile e colpisce di lui la sua commozione e gioia quando un concorrente vince un bel montepremi. In queste puntata è già volato via qualcosa vicino al milione di euro, visto che in sole due puntata si sono vinti 300mila e 100mila euro senza contare l’altra enorme vincita di 300mila euro nella prima puntata.
Un’apertura fantastica quella del programma che ovviamente sta dando anche soddisfazioni a Stefano De Martino. La Rai ha azzeccato la scelta di scegliere proprio lui per guidare la trasmissione nella stagione 2024-2025. E non è detto che al termine di quest’anno De Martino non venga confermato.
A lui ormai gli italiani sembrano essersi davvero affezionati. Stefano ha delle qualità infatti molto importanti per un conduttore e sicuramente queste sue caratteristiche lo aiuteranno a farsi strada nel mondo della tv.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Affari Tuoi si fermerà fino a dicembre il sabato sera. Si tratta di una scelta presa dalla Rai in quanto proprio nella giornata del 27 settembre comincia la nuova stagione di Ballando con le Stelle.
Il programma di Milly Carlucci è anche molto seguito dalla gente e per questo per qualche mese la puntata del sabato di Affari Tuoi non verrà messa in onda. Si ricomincia quindi tranquillamente la domenica. Lo stop della puntata vale anche per la serata del 27 settembre 2024.
E in tutte le cose come si sa ci sono i pro e i conto. Sebbene la decisione della Rai di sospendere una puntata settimanale di Affari Tuoi possa essere comprensibile appunto nell’ottica del lancio di Ballando con le Stelle, non lo è per quanto riguarda il lato ascolti che potrebbero favorire Chissà chi è di Amadeus che va in onda sul canale 9.
Il programma di Amadeus ha tra il 3 e il 4% di share, troppo poco rispetto a quanto faceva ad Affari Tuoi in Rai. Non ci resta ovviamente che aspettare per vedere come evolverà la situazione fatto sta che il gruppo Discovery e Amadeus potrebbero beneficiare di questo stop fino a metà dicembre il sabato di Affari Tuoi.
Anche il programma di Milly Carlucci ha come sempre ottimi share e vedremo se riuscirà a tenere testa appunto ad Amadeus. Per il conduttore comunque c’è una vasta platea di telespettatori che magari non amano guardare Ballando e si potrebbero riversare appunto sul suo Chissà chi è.
Anche solo per mera curiosità. E quindi la situazione è tutta in divenire. Fatto sta che Stefano De Martina, la Rai e la produzione di Affari Tuoi si godranno ancora il caloroso momento.